La Juventus ha scoperto il suo girone di Europa League, dove la Vecchia signora si trovava in prima fascia
La Juventus conosce il proprio percorso nella League Phase di Europa League 2026/27. I bianconeri, inseriti in prima fascia, hanno scoperto oggi a Montecarlo le otto avversarie che affronteranno nella prima fase della competizione. Il nuovo format prevede un girone unico da 36 squadre, con ogni formazione chiamata a disputare otto partite, quattro in casa e quattro in trasferta.
Il sorteggio ha riservato alla squadra di Luciano Spalletti diversi incroci interessanti. Tra le sfide più attese ci saranno quelle contro Real Sociedad e Celta Vigo, due squadre spagnole che rappresenteranno sicuramente degli ostacoli importanti nel cammino europeo. La Juventus affronterà inoltre Celtic, Bournemouth, Union Saint-Gilloise, Lillestrøm, Olympiacos e Hapoel Be’er Sheva.
Un calendario sulla carta positivo per i bianconeri, che hanno evitato alcune delle trasferte più complicate. Giorgio Chiellini, al termine del sorteggio, ha sottolineato proprio questo aspetto, spiegando però che l’obiettivo della Juventus deve essere quello di pensare al proprio percorso e arrivare il più lontano possibile.
La League Phase prenderà il via il 16 settembre 2026 e terminerà il 28 gennaio 2027. Le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre dal nono al ventiquattresimo posto dovranno passare dai playoff.
Per la Juventus sarà dunque l’occasione per tornare protagonista in Europa dopo la mancata qualificazione alla Champions League. L’obiettivo è chiaro: superare la League Phase e provare ad arrivare fino in fondo alla competizione





