Probabili formazioni Juventus-Benfica, torna Conceicao dal primo minuto: dubbi davanti

Le probabili formazioni di Juventus-Benfica ci parlano del ritorno da titolare di Francisco Conceicao. Rimangono comunque dei dubbi davanti, soprattutto per la prima punta.

La Juve giocherà domani alle 21.00 in una sfida decisiva per il suo proseguo in Champions League.

spalletti durante gli allenamenti con openda
Probabili formazioni Juventus-Benfica, torna Conceicao dal primo minuto: dubbi davanti (ANSA) JuveLive.it

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Otamendi, Araujo, Dahl; Aursnes, Rios; Prestianni, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. All. Mourinho.

I bianconeri si presenteranno in campo con un 4-2-3-1 che ormai è diventato la certezza per Luciano Spalletti. La difesa sarà la solita con il ritorno di Di Gregorio tra i pali, al posto di Perin, e linea a quattro formata da destra a sinistra da Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso. In mezzo al campo saranno confermati Locatelli e Thuram col francese che rispedirà in panchina l’opaco Koopmeiners visto contro il Cagliari.

I tre dietro la punta saranno Conceicao e Yildiz sugli esterni e al centro uno tra McKennie e Miretti con il primo favorito sul secondo. La punta centrale dovrebbe essere David anche se è in ballottaggio con Openda. Non dovrebbero esserci ulteriori sorprese con Spalletti che mira a confermare la fiducia a questa squadra.

Juventus-Benfica probabili formazioni, come risponde Mourinho

Le probabili formazioni di Juventus-Benfica ci parlano anche della squadra di José Mourinho che dovrebbe continuare, anche lui, a puntare sul 4-2-3-1. Si tratta sicuramente di una formazione solida con delle certezze e diversi calciatori di forza fisica e importante tenacia. Non ci saranno Bah, Felix, Lukebakio e Veloso tutti con dei problemi fisici.

mourinho con la maglia d'allenamento
Juventus-Benfica probabili formazioni, come risponde Mourinho (ANSA) JuveLive.it

In porta ci sarà ovviamente l’ucraino Trubin che è una vera e propria certezza sotto ogni punto di vista. Davanti a lui la linea a quattro sarà formata, da destra a sinistra, da Dedic, Otamendi, Araujo e Dahl. Davanti alla difesa lotteranno Aursnes e Rios, quest’ultimo ha avuto qualche problema fisico e potrebbe essere sostituito da Schjelderup.

Dietro all’unica punta Pavlidis vedremo agire Prestianni, Barreiro e Sudakov. Un trio molto veloce che metterà sicuramente in difficoltà i centrocampisti e nel quale diventerà fondamentale la posizione di McKennie che dovrà rinculare in mezzo per dare parità numerica ai bianconeri.

Potrebbero essere diversi i problemi di lettura di una gara che sicuramente propone delle possibilità interessanti per la Juventus, pronta a sfruttare soprattutto il fatto di trovarsi di fronte una difesa lenta e con pochi spunti rispetto a quello che ci si aspetta di solito. Staremo a vedere.

Gestione cookie