Juventus-Benfica: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming

Juventus-Benfica è una partita di cartello della giornata di Champions League. Andiamo a leggere probabili formazioni, arbitro, precedenti e come seguire la partita in diretta streaming.

Una gara che vede affrontarsi due allenatori di peso specifico come Luciano Spalletti e Josè Mourinho. Chi avrà la meglio?

openda, mckennie e locatelli durante l'allenamento
Juventus-Benfica: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming (ANSA) JuveLive.it

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All. Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Cabal, Joao Mario, Kostic, Koopmeiners, Adzic, Miretti, Zhegrova, Openda. Indisponibili: Rugani, Rouhi, Vlahovic.

BENFICA (4-2-3-1): Trubin, Dedic, Otamendi, Tomas Araujo, Dahl; Barreiro, Aursnes; Prestianni, Sudakov, Schjelderup; Pavlidis. All. Mourinho. A disposizione: Ferreira, Lopes, Banjaqui, Neto, Silva, Rui Silva, Barrenechea, Manu Silva, Rego, Bruma, Ivanovic. Indisponibili: Lukebakio, Veloso, Rios, Bah.

La Juventus dovrà fare a meno ancora di Rugani e Vlahovic ai quali si aggiunge anche il giovane Rouhi mai impiegato in stagione. Ballottaggi tra David e Openda e tra Conceicao e Miretti con i primi favoriti sui secondi. Dall’altra parte mancheranno Lukebakio, Veloso e Bah oltre a Rios che era dato in dubbio ma non dovrebbe recuperare.

Arbitro Juventus-Benfica

L’arbitro di Juventus-Benfica è l’olandese Gozubuyuk che è un personaggio con una splendida stampa e in grado di guidare la gara con personalità e intelligenza nella gestione sotto diversi punti di vista.

arbitro alza le braccia
Arbitro Juventus-Benfica (ANSA) JuveLive.it

Ecco la squadra designata al suo fianco:

ASSISTENTI: Inia-Honig (Olanda). IV UFFICIALE: Manschot (Olanda). VAR: Van Driessche (Belgio). ASS. VAR: Higler (Olanda).

Gozubuyuk è nato a Haarlem il 29 ottobre del 1985 ed è di origine turca. L’esordio in Eredivese arriva nel 2010 quando è ancora molto giovane. Due anni più tardi diventa poi internazionale. Arbitro di grande personalità ha partecipato a diversi eventi importanti come per esempio l’Europeo del 2024 in Germania.

Precedenti Juventus-Benfica

Non ci sono moltissimi precedenti di Juventus-Benfica, anche se molti di questi si sono giocati in tempi piuttosto recenti. Il bilancio a Torino parla di quattro gare con un pari e due sconfitte. Un ruolino negativo che si deve invertire stasera visto che le ultime due gare sono stati due ko.

Milik gioca il pallone in una gara contro il benfica
Precedenti Juventus-Benfica (ANSA) JuveLive.it

Il primo ci porta alla scorsa stagione quando i bianconeri a gennaio persero addirittura 0-2 con i gol di Pavlidis, titolare stasera, e Kokcu. Si torna poi al settembre del 2022 una gara che si apriva con una rete di Milik al minuto numero 4 e pari a fine primo tempo di Joao Mario. A deciderla fu un gol di David Neres al minuto 55.

I bianconeri non vincono in casa contro questo avversario da un secco 3-0 della Coppa Uefa 1992/93 poi vinta. I gol furono siglati da Kohler, Dino Baggio e Ravanelli. In mezzo c’è anche il doloroso pari per 0-0 del 2014 quando i bianconeri persero la finale a Torino dell’Europa League, all’andata aveva vinto il Benfica per 2-1.

Juventus-Benfica diretta streaming

Come possiamo seguire Juventus-Benfica in diretta streaming? La gara di stasera è l’unica proposta da Prime Video in questa giornata. Potremo seguirla tramite l’app anche sui nostri dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc.

caceres affronta un avversario del benfica
Juventus-Benfica diretta streaming (ANSA) JuveLive.it

La diretta testuale la potrete seguire invece su Diretta.it.

Gestione cookie