Juventus-Napoli probabili formazioni, si ferma anche Milinkovic-Savic

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di scena potrebbe arrivare direttamente domani sul rettangolo verde di gioco.

Vogliamo dunque andare, a poco meno di 24 ore dal fischio d’inizio, a raccontare qualche aspetto in più della sfida dell’Allianz Stadium.

milinkovic-savic batte le mani sotto la curva
Juventus-Napoli probabili formazioni, si ferma anche Milinkovic-Savic (ANSA) JuveLive.it

Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS 4-2-3-1 – Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David. All.Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Cabal, Joao Mario, Kostic, Openda, Zhegrova, Adzic, Gatti, Rouhi, Miretti. Indisponibili: Vlahovic, Rugani, Milik.

NAPOLI 3-4-2-1 – Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All.Conte. A disposizione: Meret, Gutierrez, Contini, De Chiara, Giovane, Marianucci, Ambrosino, Ferrante, Mazzocchi, Prisco, Ferrante.

Juventus-Napoli, le ultime in casa bianconera

La Juventus continua per la strada tracciata nelle ultime giornate, con conferme importanti soprattutto in mezzo al campo. In difesa solita linea a quattro con Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso da destra verso sinistra, davanti a Di Gregorio. In mezzo al campo sono confermati Thuram e Locatelli con Koopmeiners in panchina.

Unico cambio rispetto alle ultime giornate il ritorno da titolare di Conceicao al posto di Miretti, con McKennie che slitta al centro e Yildiz continua a muoversi dalla sinistra. Unica punta ancora David preferito a Openda che si accomoderà invece in panchina. Rimangono fuori Rugani, Milik e Vlahovic per infortunio. Recupera invece Rouhi che però si accomoderà in panchina.

Ultime dagli azzurri

Antonio Conte si trova a dover vivere una vera e propria emergenza con il rischio di perdere anche il portiere. Sergej Milinkovic-Savic ha accusato un risentimento muscolare e potrebbe non scendere in campo, nel caso non ce la dovesse fare sarà rischiato Meret appena tornato dall’infortunio.

La difesa sarà formata da Beukema, Buongiorno e Juan Jesus con anche Rrahmani che si è fermato una settimana fa. In mezzo al campo sono confermatissimi Lobotka e McTominay con Gilmour e De Bruyne ancora out. Anguissa è recuperato, ma al massimo per la panchina proprio come Lukaku.

Sulle corsie esterne giocheranno Di Lorenzo e Spinazzola, con Neres e Politano ancora fuori. Dietro all’unica punta Hojlund ci saranno Elmas e il giovane Vergara. In panchina dovrebbe andare Giovane appena acquistato dal Verona. Lang e Lucca non ci saranno in quanto già ceduti e partiti.

Sicuramente sarà un Napoli ridotto ai minimi termini e proprio per questo motivo i bianconeri dovranno provare ad approfittare della situazione. Portare a casa una vittoria sarebbe un risultato davvero eccezionale per Spalletti e i suoi.

Gestione cookie