La gara Juventus-Napoli termina col risultato finale di 3-0, bianconeri dominanti portano a casa una vittoria che sicuramente esalta i tifosi.
Una gara a senso unico che vede i bianconeri portare a casa una vittoria che fa bene alla classifica e al morale.
I bianconeri partono davvero fortissimo, mettendo un Napoli spaventato dentro l’area di rigore. È un vero assedio che mette gli ospiti in grande difficoltà creando preoccupazione ad Antonio Conte che con tanti infortuni non sa proprio cosa inventarsi. Al minuto 22 bella palla dentro di Locatelli per David che supera Meret con un tiro che è davvero straordinario tra palo e portiere avversario.
Subito dopo arriva i bianconeri sfiorano il raddoppio con Conceicao che la piazza e Buongiorno la toglie mentre stava per entrare in porta a Meret battuto. Il raddoppio lo sigla la squadra bianconera nella ripresa grazie a una bella giocata di Miretti, appena entrato, che spedisce il pallone a Yildiz. La chiude una giocata di Kostic che era entrato da davvero poco tempo in campo. Il risultato finale è un passivo davvero molto pesante per la squadra di Antonio Conte che vede praticamente svanito il sogno Scudetto.
Juventus-Napoli il tabellino
Per capire meglio Juventus-Napoli diventa interessante anche analizzare i numeri del tabellino.
Eccolo:
Reti: 22’ David (J), 77’ Yildiz (J), 86’ Kostic (J).
JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (60’ Cabal); Locatelli (87’ Koopmeiners), Thuram; Conceicao (60’ Kostic), McKennie, Yildiz (87’ Gatti); David (76’ Miretti). A disposizione: Perin, Huli, Zhegrova, Adzic, Openda, Joao Mario. Allenatore: Spalletti.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez (74’ Beukema), Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara (79’ Lukaku), Elmas (70’ Giovane); Hojlund. A disposizione: Contini, Ferrante, Olivera, Prisco, De Chiara. Allenatore: Conte.
Arbitro: Mariani.
Ammoniti: Juan Jesus (N), Yildiz (J), Vergara (N).





