Atalanta-Juventus probabili formazioni: Spalletti fa turnover, ma non in mezzo al campo

Domani si gioca alle 21 la sfida Atalanta-Juventus valida per la Coppa Italia. Spalletti, come leggiamo dalle probabili formazioni, farà turnover.

Tanti calciatori riposano, ma non in mezzo al campo dove trovano ancora spazio i titolarissimi.

cabal esulta dopo il gol in atalanta juventus
Atalanta-Juventus probabili formazioni: Spalletti fa turnover, ma non in mezzo al campo (ANSA) JuveLive.it

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Juventus:

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Raspadori; Scamacca. All.: Palladino

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Koopmeiners, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, Miretti, Kostic; Openda. All.: Spalletti

A leggere le formazioni quello che appare più curioso è che nemmeno questa volta riposerà Kalulu, protagonista assoluto della stagione e unico a non aver saltato nemmeno un minuto delle gare dei bianconeri. Ci saranno i nuovi acquisti Holm e Boga che però partiranno dalla panchina con appena un allenamento sulle spalle.

In porta tornerà titolare Perin, con Di Gregorio che si accomoderà in panchina, mentre nella linea a quattro davanti a lui, oltre a Kalulu, non ci saranno i titolari Kelly, Bremer e Cambiaso ma Gatti, Koopmeiners e Cabal. In mezzo al cambio non cambiano gli interpreti con Thuram e Locatelli titolari anche per mancanza di alternative.

Nei tre dietro all’unica punta, che dovrebbe essere Openda, non ci saranno YildizMcKennie ma Conceicao con Miretti e Kostic.

Atalanta-Juventus probabili formazioni

Cosa altro dire delle probabili formazioni di Atalanta-Juventus? Probabilmente ci saranno delle sorprese visto che Luciano Spalletti non parlerà in conferenza stampa alla vigilia, con dunque la possibilità di vedere in campo qualcosa di diverso nella Juventus rispetto a quanto detto in precedenza.

il centrocampo della juve
Atalanta-Juventus probabili formazioni (ANSA) JuveLive.it

E la Dea? Anche Raffaele Palladino sarà costretto a rivedere qualcosa, ricordando che anche la squadra bergamasca ha fatto la Champions League e giocato tantissime partite. Anche se la sensazione è che i neroverdi faranno meno turnover dei bianconeri.

In porta Sportiello prenderà il posto di Carnesecchi con difesa titolare schieratadavanti grazie alla presenza di Kolasinac, Hien e Scalvini. Cambio a sinistra dove vedremo tornare Zalewski titolare per il resto giocheranno i soliti e cioè Bellanova, De Roon ed Ederson. Anche davanti poche rotazioni con Scamacca che vedrà agire alle sue spale De Ketelaree il nuovo acquisto Raspadori.

Sarà interessante vedere come le due squadre scenderanno in campo e chi avrà maggiore forza e determinazione per raggiungere un risultato importante. È evidente che entrambe le squadre hanno bisogno di raggiungere un risultato importante verso il proseguo in questa competizione. Staremo a vedere cosa ci dirà direttamente il rettangolo verde di gioco in novanta/120 minuti di gioco.

Gestione cookie