Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele Ghilardi con la Roma, cosa sta facendo la Juventus?
Siamo lontani dalla sessione estiva, nonostante questo i rumor si rincorrono e aprono a possibilità anche alquanto particolari.

Calciomercato.it si è sbilanciato su una possibilità verso il futuro del calciatore olandese coinvolto in un possibile scambio con la società giallorossa. Analizzando questa voce la prima riflessione evidente è legata al fatto che il calciatore sarebbe felice di ritrovare Gasperini col quale all’Atalanta ha fatto le cose migliori della sua carriera.
A Torino per lui lo spazio è finito e un difensore giovane e di prospettiva sarebbe ben accetto. Il problema però è che appena un anno e mezzo fa il calciatore è stato acquistato per 60 milioni di euro. Per non fare una pesante minusvalenza dovrebbe andare via almeno per 40 e in questo caso il cartellino di Ghilardi non potrebbe essere valutato più di 15-20.
L’affare si potrebbe fare solo nel caso i giallorossi decidano di fare un’offerta economicamente vantaggiosa andando a inserire nell’affare quello che serve per non generare una minusvalenza. Non sappiamo se l’offerta ci sia, ma sarebbe davvero molto interessante vedere quello che potrebbe accadere da qui alla prossima estate.
Koopmeiners, più Ederson che Ghilardi
Abbiamo parlato dello scambio tra Koopmeiners e Ghilardi, ma c’è quello che vi abbiamo raccontato ieri che fa molta più gola e sarebbe un problema in meno dal punto di vista di minusvalenze e cioè quello con Ederson. Siamo di fronte a un qualcosa che in un certo senso converrebbe a tutti, ma sul quale si dovrebbe lavorare soprattutto con una tifoseria come quella nerazzurra che si è sentita tradita.
Con questa ipotesi la Juventus andrebbe a rinforzare un reparto che ha più bisogno di innesti rispetto alla difesa e non farebbe minusvalenza anzi dovrebbe inserire contropartita economica per arrivare al brasiliano.
Un qualcosa che al momento non si può di certo considerare un qualcosa di facile da leggere, ma che si apre a una possibilità più interessante di quella che dovrebbe portare a Ghilardi. Se poi la Roma fosse disposta a mettere 20 o più milioni di euro sul piatto allora davvero la trattativa potrebbe decollare. Difficile capire come si muoveranno le cose, quello che appare davvero evidente è che il calciatore difficilmente rimarrà a Torino a fare la riserva di Kelly in un ruolo che sicuramente lo grafica meno di quanto visto in passato.





