Juventus-Como, dichiarazioni post-partita: Spalletti, Thuram, Cambiaso

Juventus-Como termina col risultato finale di 0-2, una disfatta per la squadra bianconera. Andiamo a leggere tutte le dichiarazioni post partita.

Oggi sicuramente i bianconeri lasciano tre punti pesanti per la corsa in Champions League, un ko che apre molti dubbi verso il futuro.

spalletti esce a testa bassa
Juventus-Como, dichiarazioni post-partita: Spalletti, Thuram, Cambiaso (ANSA) JuveLive.it

SPALLETTI – A Dazn: “La prestazione è stata condizionata dal primo gol, perché sono poi sempre gli episodi a cambiare le gare. Per andare a riprenderla via a essere lungo e largo in base a dove loro vogliono andare. Tenti di riprenderla, vai a fare pressioni individuali e loro ti portano in giro con la qualità e il palleggio. Per 13 volte è successo che al primo tiro abbiamo preso gol, se succede è chiaro che poi ci sono delle difficoltà. Abbiamo vissuto un periodo con l’entusiasmo addosso e abbiamo fatto cose importanti, gli errori ti fanno andare sotto e ti fanno perdere dal punto di vista mentale. Di Gregorio? È in linea con i compagni, non ha responsabilità in più di tutti i suoi compagni”.

Poi aggiunge: “La gara con la Roma si deciderà da quella che è la nostra convinzione, i nostri avversari in questo caso siamo noi stessi. Se rimettiamo a posto delle cose a livello mentale e tecnico si va a giocare. Se il livello è questo qui, le partite le perdi e non puoi ambire a nessun risultato”.

Juventus Como in mezzo al campo
Juventus-Como post partita (ANSA) JuveLive.it

THURAM – A Dazn: “Non so spiegare come è potuto accadere, dobbiamo fare meglio come squadra. Oggi non abbiamo fatto una buona partita e loro giocano molto bene. Normalmente siamo messi meglio in campo e per questo siamo molto arrabbiati. Non è una prestazione da Juventus, non è un prestazione del livello delle prime partite, ma a volte è così ed è difficile da spiegare. Abbiamo preso il gol, ma siamo una squadra e dobbiamo saper reagire. La settimana prossima c’è la Roma, ma prima abbiamo la gara contro il Galatasaray, pensiamo a questa partita che è molto importante”.

CAMBIASO – A Sky: “È stata la peggiore partita a mani basse da quando è arrivato il mister, oggi non hanno funzionato né la fase difensiva né la fase offensiva. Dobbiamo analizzare quello che è successo, domani lo faremo con calma, lucidità e vedremo come migliorare. Come ce lo spieghiamo? Non lo so, soprattutto a caldo è complicato analizzare la partita. Domani andremo a vedere quello che è successo. Oggi veramente rispetto alle altre partite è stata fatto tutto molto male”.

Gestione cookie