Durante l’ultima puntata di Pressing, Massimo Mauro ha avanzato alcune parole molto decise che fanno capire come la situazione var sia sfuggita di mano.
Quest’anno le polemiche si sono moltiplicate nel corso del tempo, creando grande disagio e polemiche a non finire. L’ex calciatore ha detto la sua in tv.
Si parla in studio del calcio di rigore non fischiato tra Milan e Inter e Mauro ha specificato: “Inventeranno un altro VAR, come è stato fatto per non far vincere la Juventus, anche per l’Inter“. Parole importanti che hanno fatto rumore e che riaccendono le polemiche attorno a questo strumento tanto criticato.
In molti infatti sottolineano che il problema sia soprattutto nel protocollo che non riesce a essere efficiente e che rischia, giornata dopo giornata, di rendere tutto molto più complicato di quanto si possa essere in realtà. Un regolamento che andrebbe ampiamente rivisto e che di fatto ci conduce a un futuro in cui dovrebbe cambiare qualcosa davvero di importante verso una potenziale rivoluzione.
Staremo a vedere quello che accadrà nelle prossime settimane quando si decideranno ulteriori aspetti della questione verso una prossima stagione quando le cose potrebbero realmente migliorare.





