Spunta anche Greenwood per la Juventus, calciomercato di fuoco

La Juventus farà un calciomercato di fuoco l’estate prossima, tra i nomi fatti nelle ultime settimane c’è anche quello di Mason Greenwood dell’Olympique Marsiglia.

Il calciatore inglese sta giocando la sua migliore stagione anche se la valutazione è molto alta piace ai bianconeri.

greenwood esulta
Spunta anche Greenwood per la Juventus, calciomercato di fuoco (ANSA) JuveLive.it

Secondo La Gazzetta dello Sport il club francese vorrebbe ben 50 milioni di euro per prenderlo. Da una parte c’è il fatto che ha fatto male in Premier League in passato e quindi quella strada sembra chiudersi con il campionato italiano che rimane la meta decisamente più interessante. La Juventus lo segue con grande attenzione.

Greenwood sta vivendo una grande stagione autore di 25 gol e 8 assist nonostante giochi da esterno, un ragazzo di grande valore tecnico e fisico anche se a Torino le corsie sono già affollate. A sinistra la situazione è stata messa apposto con Jeremie Boga che è arrivato per fare la riserva di lusso di Kenan Yildiz. 

Dall’altro lato convince Chico Conceicao, anche se deve migliorare soprattutto nelle scelte, anche se il futuro di Edon Zhegrova rimane in bilico col calciatore che sembra più vicino all’addio che alla permanenza nella prossima stagione. Tutti particolari che meritano valutazioni e vedranno i bianconeri protagonisti di una profonda riflessione.

Chi è Greenwood?

Mason Greenwood è nato a Bradford il 1° ottobre del 2001 e nonostante stia giocando ad alto livello da tempo è ancora molto giovane. Inglese col passaporto giamaicano è un esterno destro che può vestirsi anche da seconda punta e proprio come Conceicao è mancino che ama giocare col piede invertito.

Greenwood bacia
Chi è Greenwood? (ANSA) JuveLive.it

Cresciuto nelle giovanili del Manchester United debutta con i Red Evils nella stagione 2018 tra i professionisti, collezionando 80 presenze e 22 reti in Premier League. Nonostante il bottino soddisfacente non convince e viene ceduto in prestito al Getafe dove si trova di fronte a ulteriori problemi nella sua potenziale esplosione.

Nell’estate del 2024 viene acquistato dall’Olympique Marsiglia e già la prima stagione lascia il segno diventando capocannoniere della Ligue 1 con 21 reti e a pari merito con Ousmane Dembele che poi vincerà il Pallone d’oro. Quest’anno ha fatto ancora meglio dimostrandosi calciatore prolifico e di grandissima tecnica e rapidità.

I bianconeri hanno messo gli occhi su di lui e sicuramente sarebbe un colpo molto interessante per il futuro perché permetterebbe a Luciano Spalletti di fare continue inversioni sulle corsie esterne e diventando dunque fondamentale in tutte le competizioni. Staremo a vedere se i bianconeri avranno la forza economica e l’appeal per andare a prenderlo.