REWIND+LIVE+%E2%80%93+Le+notizie+del+12+agosto+in+tempo+reale+sulla+Juventus%3A+Keita-Lazio%2C+%C3%A8+guerra%21
juveliveit
/2017/08/12/rewind-notizie-juventus-12agosto/amp/
Juventus Rewind

REWIND LIVE – Le notizie del 12 agosto in tempo reale sulla Juventus: Keita-Lazio, è guerra!

Juventus ©Getty Images

23.00 – E dopo la decisione della Lazio di non convocare Keita per la Supercoppa contro la Juve arriva anche la risposta del calciatore direttamente dai social: “La mancata convocazione per la finale di Supercoppa mi ha profondamente amareggiato. È la prima partita importante della stagione, per la quale mi ero preparato e mi sono fatto trovare pronto. La decisione della società, evidentemente estranea a criteri puramente sportivi, mi crea un disagio psicologico del quale non so valutare adesso le conseguenze”.

22.15 – Una notizia che può essere letta anche in chiave mercato: Keita Balde non è stato convocato dalla Lazio per la gara di Supercoppa contro i bianconeri. Nella lista di Inzaghi fra gli attaccanti figurano soltanto Immobile, Palombi e Caicedo. Del resto mister Inzaghi era stato chiaro: se Keita non è in condizioni (mentali e fisiche) per prendere parte alla partita non ci sarà. Un segnale che si potrebbe interpretare così: la rottura fra il calciatore e la Lazio è più netta di quanto si pensi.

21.45 – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato di Leonardo Spinazzola spiegando la situazione relativa al suo calciatore: “Ultimamente ci sono situazioni in cui sono i calciatori a decidere, insieme alle persone che ruotano loro attorno. Spinazzola sa come la penso e mi dispiace per lui”. Un altro segnale che la situazione in chiave Juve potrebbe sbloccarsi presto.

20.40 – Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’, la prossima potrebbe essere la settimana decisiva per il passaggio di Keita alla Juventus. Il desiderio dei bianconeri sarebbe quello di prendere subito l’attaccante per evitare eventuali aste a gennaio. Le speranze della Lazio di riuscire a ottenere un rinnovo di contratto con il giocatore sono al minimo storico, ma Lotito non si muove dalla richiesta di 30 milioni di euro.

19.30 – La Juventus sembra avrebbe trovato la contropartita giusta per riuscire a far crollare il muro eretto dall’Atalanta per Spinazzola. Si tratterebbe di Diego Laxalt, giocatore del Genoa, che sarebbe acquistato dai bianconeri che pagherebbero poi anche una parte del cartellino prima di girarlo ai nerazzurri.

18.50 – Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio. Il tecnico dei bianconeri ancora non ha deciso l’undici titolare per domani.

18.30 – Per la Juventus ha parlato in conferenza stampa il capitano Gianluigi Buffon che ha esaltato la squadra bianconera che non è mai sazia di vincere.

17.30 – Il capitano della Lazio, Senad Lulic, ha caricato i biancocelesti in vista della sfida di domani contro la Juventus.

17.15 – Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Lazio match valido per la Supercoppa italiana ha svelato il futuro di Keita Balde.

16.30 – Alle ore 17 per la Lazio in conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa parleranno Senad Lulic e Simone Inzaghi.

16.15 – La Juventus è in viaggio verso Roma dove domani sera allo Stadio Olimpico affronterà la Lazio in Supercoppa italiana. Alle 19 parleranno in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon.

16.00 – Joao Cancelo piace da tempo alla Juventus, ma sono arrivate le dichiarazioni del tecnico spagnolo Marcelino che non intende cederlo.

14.35 – Il comunicato ufficiale della Juventus: “Al termine della seduta di rifinitura, tenutasi questa mattina al Training Center di Vinovo, mister Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la Finale di Supercoppa Italiana”.

14.00 – Nuovo assalto a Blaise Matuidi. La Juventus è alla ricerca del nuovo rinforzo a centrocampo da consegnare a Massimiliano Allegri.

12.55 – Claudio Lotito ai microfoni di Libero ha parlato della squadra bianconera alla vigilia della sfida in Supercoppa italiana: “La Juventus non è mai indebolita. Ha una ferocia agonistica senza pari in Italia. Hanno un’organizzazione bulgara. Sanno valorizzare gli uomini nella loro interezza e il fatto che abbiano perso qualche giocatore importante non vuol dire che non ne abbiano trovati di migliori”. Poi ha concluso su Keita: “Presto chiariremo tutto, ho piena fiducia nel direttore Tare”.

12.30 – Come riporta il Corriere della Sera, i bianconeri, intanto, sono concentrati sulle fasce. E attendono che vada a buon fine il pressing di Spinazzola sull’Atalanta per tornare alla Juve con un anno di anticipo rispetto alla fine del prestito biennale. L’esterno non è stato convocato per l’amichevole di stasera a Valencia e il motivo è da ricercarsi proprio nel mercato. Per tranquillizzare il tecnico Gasperini, i bergamaschi puntano al genoano.

12.00 – La Juventus sarebbe molto vicina all’acquisto del cartellino di Keita Balde, attaccante classe 1995 della Lazio e della nazionale senegalese: secondo quanto riportato dai colleghi del “Corriere dello Sport”, infatti, la trattativa tra i 2 club sarebbe a buon punto, con i bianconeri che potrebbero chiudere per la punta africana dopo il match di Supercoppa contro i capitolini, in programma domani sera all'”Olimpico”.

11.40 – Allegri si dovrebbe affidare ad un mix di nuovi elementi ed antiche sicurezze per scardinare la resistenza della Lazio. Ecco le probabili formazioni.

11.00 – Il Corriere dello Sport sottolinea la forza dei Campioni d’Italia titolando: “La Juve cannibale”. Nessuno come i bianconeri: negli ultimi 5 anni hanno vinto 11 dei 15 trofei a disposizione in Italia. Domani sera all’Olimpico di Roma la sfida con la Lazio: è il primo grande obiettivo della stagione 2017-18.

10.30 – La Juventus valuta diverse alternative per la fascia destra: secondo ‘Tuttosport’, in lizza c’è anche il nome di Ricardo Pereira.

10.00 –  Secondo ‘Tuttosport’, a favorire l’operazione Strootman-Juventus, potrebbe arrivare una telefonata di Miralem Pjanic all’ex compagno giallorosso. L’olandese è nel mirino.

9.35 – L’intreccio tra il Principato ed il Psg oltre a Mbappé riguarda Fabinho, un altro pezzo pregiato del club campione di Francia che potrebbe rinforzare il Psg. Una situazione che potrebbe favorire la Juve nella corsa a Matuidi. Lo riporta Corsera. Il francese inoltre stando a quanto riportato ieri da Rai Sport, sarebbe vicinissimo ai bianconeri.

9.00 – Il Galatasaray continua nel pressing per Kwadwo Asamoah. Come scrive il portale ‘Fanatik’, il club turco avrebbe ottenuto il sì del jolly ghanese e sarebbe pronto a versare nelle casse della Juventus 7 milioni di euro per acquisire il cartellino del calciatore.

8.30 – “Il confronto con Lotito è stato proficuo. Keita Balde ha ribadito il concetto di sempre: ha in testa solo la Juve, alla Juve vuole andare”. E’ quanto riferito dal giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà sul suo sito internet.

8.00 – Iniziamo la giornata con la nostra consueta rassegna stampa. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Pubblicato da
Redazione G.B.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“Conte al posto di Allegri”: niente Thiago Motta, game over Giuntoli

"Conte al posto di Allegri", c'è anche chi storce il naso di fronte all'eventuale arrivo…

46 minuti ago
  • Calciomercato Juventus

Un cavallo di ritorno per il dopo Allegri: Thiago Motta “avvisato”

Un cavallo di ritorno per il dopo Allegri: la Juventus starebbe valutando anche un'altra opzione…

2 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, Allegri dalla grande rivale: firma sul gong, il finale è storia

Juventus, retroscena clamoroso sull'approdo di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. Stava firmando con la grande…

3 ore ago
  • Superenalotto

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni del 30 aprile 2024

Lotto, Superenalotto e 10eLotto di martedì 30 aprile 2024, scopri subito se hai vinto: ecco…

3 ore ago
  • Superenalotto

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024: ecco tutte le vincite e le quote

Estrazione Superenalotto 30 aprile 2024, verifica le vincite: ecco i risultati e i numeri estratti…

3 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, è stato sbattuto fuori: tutta colpa dell’ultima festa

Juventus, i tifosi non ci stanno e lo sbattono fuori. Tutta colpa dell'ultima festa dove…

4 ore ago