ITALIA+%26%238211%3B+Buffon+suona+la+carica%3A+%26%238220%3BNon+dobbiamo+piangerci+addosso%26%238221%3B
juveliveit
/2017/11/11/dichiarazioni-buffon-italia-svezia/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

ITALIA – Buffon suona la carica: “Non dobbiamo piangerci addosso”

Pubblicato da
Redazione A.P.
Gianluigi Buffon © Getty Images

Ieri sera, l’Italia è uscita sconfitta dalla Friends Arena contro la Svezia. L’1-0 a favore degli scandinavi non chiude le porte del Mondiale in Russia agli azzurri, ma certamente rende più complicato il cammino. La gara di ritorno si giocherà lunedì sera allo Stadio San Siro e la Nazionale di Ventura dovrà scendere in campo convinta di portare a casa il pass verso la competizione mondiale. Ai microfoni di “Premium Sport”, il capitano dell’Italia e della Juventus Gianluigi Buffon ha commentato la sconfitta: “È stata una partita che ai punti probabilmente sarebbe finita in parità. Abbiamo giocato da squadra e abbiamo avuto delle occasioni, se fosse girata meglio si sarebbe potuto vincere con un po’ di fortuna e invece abbiamo perso. Non bisogna però piangersi addosso: abbiamo altri 90 minuti da giocare, ci sta essere rammaricati ma dobbiamo restare lucidi. Abbiamo perso 1-0 e non 3-0, serve una partita equilibrata: non prendere un gol sarebbe un bel passo avanti verso la qualificazione”.

Italia, Buffon suona la carica verso il Mondiale

Il numero 1 azzurro-bianconero ha poi commentato l’operato del CT Gian Piero Ventura: “Non tocca a me analizzare il lavoro del mister. Però posso dire che abbiamo ampi margini di miglioramento, l’opportunità di fare meglio ed essere più incisivi in determinate zone del campo. Adesso è il momento di stare insieme e compatti, scaricare le colpe a tre giorni dalla sfida più importante della nostra storia ora non ha senso”.

Sulla partita “maschia” giocata dalla Svezia, Buffon ha dichiarato: Sono stati ‘scandinavi’ nel vero senso della parola. Hanno sfruttato al meglio le loro qualità e la loro fisicità. In più l’arbitro che ha condotto la gara all’inglese e e questo ha permesso alla Svezia di giocare in quel modo. Di conseguenza mi aspetto che anche al ritorno l’arbitro che verrà consentirà una partita dura com’è stata quella d’andata”.

Pubblicato da
Redazione A.P.

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Palermo, Spalletti: “Contenti di Douglas Luiz e…”

JUVENTUS-PALERMO / PERTH - Luciano Spalletti ha parlato alla fine della sfida amichevole Juventus-Palermo, giocata…

19 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

“Non vedevo l’ora di tornare alla Juventus”, le parole di Kolo Muani

KOLO MUANI / PERTH - Il centravanti la Juventus l'ha preso, si tratta di Randal…

19 ore ago
  • Pagelle

Pagelle Juventus-Palermo: Yildiz apre e Milik chiude

La Juventus vince l'ultima amichevole della tournè per 2-0 con le reti di Yildiz e…

22 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, Rampulla boccia Suzuki: “Piuttosto richiamo Buffon. Farei di tutto per Carnesecchi”

Rampulla si concede ad un intervista a Tutto Juve analizzando la situazione dei portieri  La…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

La Juve piomba su Ndicka, anche se Lucumi è più facile

Secondo quanto raccolto dai colleghi di Calciomercato.it la Juventus starebbe facendo un pensierino anche per…

2 giorni ago
  • Pagelle

Juventus-Inter: Di Gregorio malissimo, Conceicao accorcia la partita

La Juventus perde l'amichevole contro l'Inter per 1-2, con due regali di Di Gregorio ai…

4 giorni ago