Asamoah tra Galatasaray e rinnovo: la situazione

0
648
Asamoah © Getty Images

Il rapporto tra Kwadwo Asamoah e la Juventus sembrava ormai giunto al capolinea appena due mesi fa. In estate è stato a lungo vicino all’addio, salvo restare in bianconero almeno per i prossimi mesi. Nelle ultime battute dell’ultima sessione di calciomercato Juventus sul centrocampista bianconero aveva accelerato con decisione il Galatasaray. Il ghanese è uno dei calciatori bianconeri che vedranno scadere il proprio contratto il prossimo giugno. Nonostante la permanenza in bianconeri, dalla Turchia continuano le speculazioni a proposito di un possibile trasferimento dell’ex Udinese al Galatasaray al termine della stagione, quando il calciatore potrebbe liberarsi a parametro zero. Questa mattina infatti sui portali turchi hanno fatto molto discutere le parole di Asamoah rilasciate in merito all’interesse del Galatasaray, squadra che lo ha cercato a lungo questa estate. Tuttavia dalla Juventus è arrivata la smentita ufficiale riguardo l’intervista del giocatore ghanese che aveva ammesso un accordo con il club turco e l’intenzione di rispettare la parola data.

Calciomercato Juventus, la smentita su Asamoah

Queste le presunte parole del ghanese pubblicate dal portale turco Fotomac:  “Eravamo d’accordo su tutto questa estate. Ho deciso dopo lunghe trattative la scelta migliore per me. Ho dato la mia parola al Galatasaray, non tornerò mai indietro. Ho deciso sul ruolo che la squadra mi ha dato in termini di condizioni e in base a quello che mi ha offerto. Ora penso alla Juve ma il Galatasaray è importante per me e sto seguendo tutte le partite con grande interesse. Ovviamente il  loro calcio è promettente e non vedo l’ora di far parte di questa squadra”.

Stando però a quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport la Juventus starebbe anzi pensando a rinnovare l’accordo con il calciatore ghanese che in questa fase della stagione si sta rivelando un tassello prezioso per lo scacchiere di Max Allegri.