Ds. Galatasaray: “Non possiamo prendere Asamoah a gennaio”

0
377
Terzino Juventus
Kwadwo Asamoah © Getty Images

Il rapporto tra Kwadwo Asamoah e la Juventus sembrava ormai giunto al capolinea appena due mesi fa. In estate è stato a lungo vicino all’addio, salvo restare in bianconero almeno per i prossimi mesi. Nelle ultime battute dell’ultima sessione di calciomercato Juventus sul centrocampista bianconero aveva accelerato con decisione il Galatasaray. Il club turco, tuttavia, ha dovuto gettare la spugna non riuscendo a soddisfare le richieste della società di Corso Galileo Ferraris. Una situazione che ha lasciato scontenti sia la Vecchia Signora che il giocatore stesso, già pronto a volare in Turchia, come confermato nei mesi scorsi anche da Dursun Ozbek, patron del Galatasaray“Abbiamo provato fino all’ultimo ad acquistare Asamoah, ma i bianconeri non hanno voluto cederlo. Ma non è finita qui, stiamo già pensando a lui per la prossima sessione di mercato”. Il contratto di Asamoah è in scadenza giugno 2018, e il suo futuro sembra comunque lontano dalla Juventus.

Calciomercato Juventus, le sorti di Asamoah

Lo stesso Asamoah ai microfoni di ‘JTV’ prima della partenza per Lisbona delle scorse settimane ha ammesso: “Sono felice come sempre di essere qui: vincere con la Juve è incredibile. Se dovessi raccontare tutte le mie soddisfazioni in bianconero sarebbe un discorso troppo lungo. Sono sempre a disposizione, ogni volta che sono chiamato in causa dal mister cerco di dare il massimo“. Parole di stima che confermano il pieno reintegro in rosa di Asamoah, rivelatosi un jolly prezioso nell’ultimo mese.

A gennaio torna a farsi sotto il Galatasaray? Neanche per sogno. Stando almeno a quanto dichiarato da Cenk Ergun, ds del club turco. Ecco le sue parole riportate dal portale turco haberturk.com: “Non possiamo prendere Asamoah a gennaio perché c’è una nuova regola che limita i trasferimenti stranieri in Turchia”.