Napoli-Juventus%2C+Allegri+in+conferenza%3A+%26%238220%3BDecider%C3%B2+oggi+su+Higuain.+Domani+non+sar%C3%A0+decisiva%26%238221%3B
juveliveit
/2017/11/30/conferenza-allegri-napoli-juventus/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Napoli-Juventus, Allegri in conferenza: “Deciderò oggi su Higuain. Domani non sarà decisiva”

juvelive.it

Poco più di 24 ore e poi si alzerà il sipario per il big match della quindicesima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus. I bianconeri sono chiamati a vincere per accorciare e portarsi a -1 dagli azzurri in vetta alla classifica. Massimiliano Allegri ha presentato il match in conferenza stampa: “Lichtsteiner è fuori, Cuadrado si allenato insieme a Bernardeschi e sono a disposizione. La mano di Higuain è dolorante, ma sono fiducioso. Al momento si parla solo di convocazione, bisogna capire quanto dolore ha; sarebbe inutile rischiarlo. La Juventus al momento ha fatto il cammino che doveva fare, il Napoli ha fatto delle cose straordinarie. Abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma agli azzurri vanno fatti solo i complimenti. Domani buon test per noi anche in vista dell’Olympiacos”. 

Napoli-Juventus, parla Allegri

Sull’importanza della sfida di domani per la Juventus: “Partita di grande fascino. Giochiamo in uno stadio pieno e mi auguro che sarà una grande serata di sport. È un match importante e dobbiamo affrontarla da grande squadra. Loro sono i favoriti per lo scudetto e noi dobbiamo essere bravi a stargli dietro. Domani non sarà decisiva Non firmerei per il pareggio. Abbiamo la possibilità di fare una grande partita e di avere due risultati dalla nostra. Vincere sarebbe un ottimo risultato, ma anche il pareggio non sarebbe male”. 

Sul gioco degli azzurri Allegri ha detto: “Il Napoli gioca un bellissimo calcio. Hanno imparato a fare la fase difensiva che è sempre stata la forza anche di Sarri. Sono bravi, non c’è niente da fare”. 

L’allenatore bianconero ha poi parlato di formazione: “Howedes è uno che ha piede e qualità per giocare al centro. Benatia deve essere più convinto delle qualità che ha, ma ogni tanto si perde per strada. Non so domani se giocheremo a tre o a quattro perché non ho ancora deciso chi gioca davanti. Ci potrà essere spazio per Matuidi, ma dipende da chi avrò a disposizione in attacco. Gli unici sani sono Mandzukic, Dybala e Douglas Costa”. 

Riguardo alla notizia riportata da Dagospia su un litigio avvenuto nello spogliatoio: “Speravo si fossero picchiati. Invece non è successo nulla, speriamo tra un po’ che serve la tensione in una squadra”. 

Infine una battuta su Sarri: “La strategia di Sarri è quella di crearmi confusione. Una volta il campo, una volta più partite a settimane. Non riesco più a stargli dietro”. 

 

Pubblicato da
Redazione A.P.

Recent Posts

  • Non solo Juventus

Serie A, debiti e penalizzazioni: il Governo zittisce Covisoc e Figc

Serie A, debiti e penalizzazioni. Il calcio cambia perché il Governo ha seriamente intenzione di…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Roma-Juventus, sfida totale sul mercato: si sblocca il doppio affare

Oggi la Juventus torna in campo per disputare una delle ultime partite stagionali di questo…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Firma e ritorno lampo: Juventus spalle al muro

C'è già tanto fermento in casa Juventus in chiave calciomercato, anche se la stagione attuale…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Dall’Inter alla Juventus: il ‘gigante’ buono ribalta il mercato

Ormai si parla tanto di calciomercato in casa Juventus mentre ci stiamo avvicinando alla conclusione…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus con le mani nel portafogli: per il bomber servono 70 milioni

E' una domenica molto importante per la Juventus, che vuole conquistare al più presto la…

7 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Giuntoli l’ha detto chiaro e tondo: oltre 30 milioni di euro

Calciomercato Juventus tra sogni e realtà. Il lavoro che attende Cristiano Giuntoli presenta difficoltà. A…

8 ore ago