Collina torna su Juve-Real: “Benatia-Vazquez? VAR avrebbe confermato il rigore”

0
419
Collina su Juve Real
Pierluigi Collina ©Getty Images

Collina su Juve Real – L’ex arbitro torna a parlare dell’episodio durante la sfida dei quarti di Champions: “La VAR avrebbe confermato il fallo”.

Quel Juventus-Real Madrid potrebbe essere l’unico rimpianto di una stagione ricca di soddisfazioni per i bianconeri. Lo scudetto è arrivato nonostante l’incessante pressione del Napoli, mai come prima così vicino alla lotta scudetto. E’ arrivata, poi, anche la Tim Cup e da quando c’è Allegri è sempre binomio perfetto per la squadra. Eppure quella gara di ritorno dei quarti poteva decidere tutto in modo diverso e a giocarsela con il Liverpool, forse, sarebbero stati i campioni italiani. Ma questa è pura fantasia, perchè nel match contro i ‘galacticos’ le cose non sono andate come i tifosi si auguravano. Il fallo fischiato dall’arbitro Oliver ha fatto imbestialire l’ambiente, anche se il dibattito in merito continua ad essere aperto, come indicano le ultime dichiarazioni di Collina.

Collina su Juve-Real: “Contatto Benatia-Vazquez fa ancora discutere”

L’ex arbitro italiano è tornato sull’argomento dicendo: “L’episodio fa ancora discutere sul piano tecnico a distanza di quasi due mesi. La discrezionalità dell’arbitro in una situazione come quella del contrasto Benatia-Lucas Vazquez diventa determinante”. Poi ha concluso con una frase che farà sicuramente infuriare i tifosi di fede juventina: “Probabilmente se Oliver avesse consultato la VAR, avrebbe confermato la decisione presa sul campo”. Il contatto avvenuto tra il marocchino e lo spagnolo sarebbe stato considerato pericolo anche dalla ‘moviola in campo’, stando alle parole di un esperto in materia come Collina. La Juventus, dunque, non sarebbe stata ‘penalizzata’ dall’episodio.