Giuseppe Rizza, ex calciatore della Juventus Primavera, è in coma. Giocò, tra gli altri con Marchisio e Giovinco, che ora fanno il tifo per lui.
«C’è un ragazzo che corre felice per le strade barocche di Noto, città patrimonio dell’Unesco in provincia di Siracusa – si legge su Tuttosport -. Corre e non si ferma, Giuseppe Rizza, perché è quello che sa fare meglio nella vita. Corre per acchiappare quel sogno che cova da bambino e che sembra essersi avverato d’un tratto: la chiamata della Juventus, la possibilità di diventare un calciatore professionista e la gioia da condividere con gli amici di sempre con cui ha tirato i primi calci al pallone fra la Villa Comunale e piazza Sgroi, nel centro storico della cittadina siciliana». Quel ragazzo, che fu compagno di Giovinco e di Marchisio adesso è in coma. La sua vecchia squadra si è mobilitata.
LEGGI ANCHE >>> Dybala adesso batte cassa e chiede il rinnovo a 15 milioni. Juventus, servono tre cessioni
Giuseppe Rizza giocò al fianco di Domenico Criscito, Claudio Marchisio, Paolo De Ceglie, Alessandro Bettega (figlio di Roberto) e Sebastian Giovinco. La Supercoppa italiana vinta da titolare con la Primavera juventina guidata da Vincenzo Chiarenza a settembre del 2006 resta il suo più grande successo. Adesso ha una vittoria diversa da conquistare e dedicare ai suoi vecchi compagni.
Ecco cosa cambia per il mercato dei bianconeri Due-tre mesi di stop per Vlahovic. Almeno…
L'intreccio porta l'attaccante nuovamente in cima alla lista dei desideri del club bianconero: ecco cosa…
Chivu spinge affinché l'affare venga chiuso già nel mercato invernale Un mediano per Spalletti, uno…
Il numero 10 della Juve al posto del brasiliano: i dettagli La Juve nel futuro…
Intreccio di calciomercato con i partenopei, parte a gennaio a metà prezzo Tornata alla vittoria…
L'infortunio di Vlahovic e il flop della coppia David-Openda: i bianconeri devono correre ai ripari…