Juventus, Marchisio e compagni della Primavera per Rizza: è in coma

0
556

Giuseppe Rizza, ex calciatore della Juventus Primavera, è in coma. Giocò, tra gli altri con Marchisio e Giovinco, che ora fanno il tifo per lui.

L'ex centrocampista della Juve, Claudio Marchizio
L’ex centrocampista della Juve, Claudio Marchizio

«C’è un ragazzo che corre felice per le strade barocche di Noto, città patrimonio dell’Unesco in provincia di Siracusa – si legge su Tuttosport -. Corre e non si ferma, Giuseppe Rizza, perché è quello che sa fare meglio nella vita. Corre per acchiappare quel sogno che cova da bambino e che sembra essersi avverato d’un tratto: la chiamata della Juventus, la possibilità di diventare un calciatore professionista e la gioia da condividere con gli amici di sempre con cui ha tirato i primi calci al pallone fra la Villa Comunale e piazza Sgroi, nel centro storico della cittadina siciliana». Quel ragazzo, che fu compagno di Giovinco e di Marchisio adesso è in coma. La sua vecchia squadra si è mobilitata.

LEGGI ANCHE >>> Dybala adesso batte cassa e chiede il rinnovo a 15 milioni. Juventus, servono tre cessioni

Marchsio e gli altri tifano per Rizza

serie a
juve, tifosi

Giuseppe Rizza giocò al fianco di Domenico Criscito, Claudio Marchisio, Paolo De Ceglie, Alessandro Bettega (figlio di Roberto) e Sebastian Giovinco. La Supercoppa italiana vinta da titolare con la Primavera juventina guidata da Vincenzo Chiarenza a settembre del 2006 resta il suo più grande successo. Adesso ha una vittoria diversa da conquistare e dedicare ai suoi vecchi compagni.