Calciomercato+Juventus%2C+%E2%80%98scambiato%E2%80%98+con+Rabiot%3A+il+gigante+arriva+dalla+Bundesliga
juveliveit
/2023/05/20/calciomercato-juventus-rabiot-scambio-manchester-united-sabitzer/amp/
Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, ‘scambiato‘ con Rabiot: il gigante arriva dalla Bundesliga

Pubblicato da
Cristiano Simeti

La Juventus pesca il sostituto di Adrien Rabiot: ‘scambio’ per il francese, occhi su un big della Bundesliga

La Juventus ha perso anche l’ultima opportunità di alzare un trofeo in questa stagione. L’eliminazione dall’Europa League ha confermato che si tratta di una stagione fallimentare.

Adrien Rabiot ©LaPresse

Adesso la società deve ripartire dai giovani che sono venuti fuori quest’anno, cercando di aggiungere nuovi profili che possano rimpiazzare i big pronti ormai a lasciare Torino. Tra i giocatori in scadenza c’è ovviamente Adrien Rabiot che da mesi è al centro dei discorsi di mercato legati alla Juventus. Il centrocampista ex Paris Saint-Germain è diventato un perno della squadra di Massimiliano Allegri e, pur in una stagione negativa dal punto di vista dei risultati di club, ha disputato la sua migliore annata a livello personale, specialmente a livello realizzativo, collezionando 11 gol in stagione. Adesso il suo nome è al centro del calciomercato, soprattutto in ottica Premier League. Il Manchester United è in prima linea e starebbe tentando l’assalto decisivo.

Juventus, lo United accelera per Rabiot e libera Sabitzer

Secondo quanto riportato dal giornalista di ‘Talk Sport’, Anil Kandola, il Manchester United sta muovendo passi concreti per Adrien Rabiot.

Marcel Sabitzer ©LaPresse

I ‘Red Devils’ seguono il centrocampista francese ormai da tempo ma nell’ultima settimana hanno deciso di intensificare l’interesse, visto che non rinnoveranno il contratto di Marcel Sabitzer, in scadenza a fine stagione. L’austriaco, quindi, tornerà al Bayern Monaco, club che ne detiene il cartellino fino a giugno 2025. Ten Hag ha deciso di puntare su Rabiot per la prossima stagione ed è disposto anche a lasciare andare il centrocampista ex Lipsia, pur di arrivare al francese della Juventus. Nonostante i frequenti dialoghi tra la dirigenza bianconera e la mamma-agente di Rabiot, Veronique, non si è mai arrivati a un punto d’incontro. C’è ancora distanza tra la richiesta del giocatore e la proposta della ‘Vecchia Signora’ che ormai è consapevole che potrebbe perderlo a zero tra poche settimane. La non conferma di Sabitzer da parte del Manchester United, però, apre uno scenario interessante per la Juventus. I bianconeri, infatti, potrebbero provare a prelevarlo dal Bayern Monaco per rimpiazzare proprio il francese. Il classe ’94 ex Lipsia e Salisburgo è sempre piaciuto alla Juve che potrebbe provarci concretamente.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Dall’Inter alla Juve, affare da 40 milioni a gennaio: Spalletti rovescia tutto

Chivu spinge affinché l'affare venga chiuso già nel mercato invernale Un mediano per Spalletti, uno…

6 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Yildiz-Vinicius, super intreccio di mercato: Arabia e Real Madrid

Il numero 10 della Juve al posto del brasiliano: i dettagli La Juve nel futuro…

18 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Dalla Juve al Napoli: 30 milioni a gennaio

Intreccio di calciomercato con i partenopei, parte a gennaio a metà prezzo Tornata alla vittoria…

24 ore ago
  • Calciomercato Juventus

La Juve ribalta l’attacco: grande attaccante a gennaio, c’è l’annuncio

L'infortunio di Vlahovic e il flop della coppia David-Openda: i bianconeri devono correre ai ripari…

1 giorno ago
  • Calciomercato Juventus

Il nuovo Tonali per Spalletti: affare record a gennaio

Il timbro di Comolli, stavolta ben consigliato dai suoi algoritmi Il nuovo Tonali, ma anche…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus in scacco: il City piomba sul nuovo Pedri

I bianconeri devono fare i conti con una concorrenza sempre più folta: la scelta è…

2 giorni ago