Juventus, svolta Samardzic? “Ci sono tutte le condizioni”

0
26

Svolta nella trattativa Lazar Samardzic? L’esperto di mercato sulla possibilità che il serbo si trasferisca alla Juventus  

Il calciomercato della Juventus è piuttosto vivace in questa fase ma ancora si attendono gli ultimi step decisivi. Manca ancora l’ufficialità di Tiago Djalò che dovrebbe arrivare in Italia a inizio della prossima settimana per effettuare le visite mediche.

Samardzic il punto sulla Juventus
Lazar Samardzic, obiettivo Juve (Foto ANSA juvelive.it)

Naturalmente non è l’unico nome sul quale sta lavorando la Juventus. Negli ultimi giorni sta tenendo banco la questione di Lazar Samardzic, nel mirino di molte big di Serie A. Intervistato da “TMW”, l’operatore di mercato Giocondo Martorelli ha parlato del possibile arrivo di Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 dell’Udinese e della nazionale serba, alla Juventus.

Juventus, la rivelazione su Samardzic: “Ci sono tutte le condizioni affinché vada alla Juve”

“Samardzic alla Juve? Se la Juventus è davvero sul giocatore in maniera concreta penso che la scelta del ragazzo sarà quella di prendere in considerazione la pista bianconera.

Lazar Samardzic: "Prederà in considerazione la Juventus"
Lazar Samardzic, Napoli o Juventus? (Foto ANSA) juvelive.it

Penso ci siano tutte le condizioni affinché possa andare alla Juve”. Prendere in considerazione si, ma certamente da qui a considerare chiuso l’affare c’è una bella distanza. In realtà al momento la pista è in stand-by. Napoli e Juventus lo stanno monitorando ma nessuno dei due club è in vantaggio sull’altro. Già come accaduto in estate, quando mancava solo la firma con l’Inter e poi saltò tutto, anche questa volta l’affare non sembra semplice. La richiesta dell’Udinese è di 25 milioni di euro, una cifra piuttosto alta da sborsare a gennaio, quando mancano appena 15 giorni alla chiusura della sessione invernale. Alla luce del contratto in scadenza a giugno 2026, il club friulano ha buon potere contrattuale e non intende fare sconti.

La Juventus continua a seguire anche altri profili a centrocampo oltre a Samardzic. Giuntoli e Manna stanno provando a capire la fattibilità per Jordan Henderson, un profilo decisamente diverso dal serbo dell’Udinese. Quello di Samardzic sarebbe un investimento per il presente ma anche per il futuro e di fatto sarebbe anche una piccola vittoria di mercato sull’Inter che dopo la telenovela estiva ha deciso di abbandonare definitivamente la pista.