Il Barcellona ha scelto il sostituto di Balde e anticipa Juventus e Milan per il terzino: il punto sull’obiettivo di mercato
In casa Barcellona la situazione è piuttosto caotica dopo l’annuncio di Xavi di addio a fine stagione. Una notizie che ha seguito quella di Klopp con il Liverpool e che mette il Barça in una condizione di incertezza sul futuro.
Dopo essere stato bandiera da calciatore e leader di un nuovo ciclo da allenatore, la storia d’amore tra Xavi e i blaugrana sta per volgere al termine. Andando sui temi di campo il Barcellona è alla ricerca di un sostituto di Alejandro Balde che dovrà sottoporsi a intervento chirurgico e resterà fuori per tutta la stagione. Per il club catalano diventa fondamentale cercare di sostituirlo per la seconda parte di stagione ma a 3 giorni dalla chiusura del mercato invernale è piuttosto complicato trovare soluzioni accessibili.
Al momento sono 3 i nomi presi in considerazione dal Barcellona per rimpiazzare Balde: Marc Cucurella, Sergio Gómez e Juan Miranda.
Tutti e tre i giocatori hanno situazioni piuttosto particolari con i rispettivi club. Cucurella si è infortunato e potrebbe tornare col Chelsea a marzo. Sergio Gomez sta avendo poco spazio nel Manchester City e potrebbe essere alla ricerca di maggior spazio. E poi c’è Miranda che a lungo è stato accostato a Juventus e Milan. I rossoneri addirittura sembravano ad un passo dalla conclusione dell’affare ma alla fine la situazione si è freddata. Juan Miranda è in scadenza a giugno 2024 con il Real Betis e spinge per andare via, come sottolineato da Mas fichajes.
Attualmente il Barcellona è quarto a pari punti con l’Atletico Madrid ed è distante ben 10 punti dal Real Madrid secondo e 11 dal Girona primo. Un colpo di mercato potrebbe dare quella scintilla che serve alla squadra. Juventus e Milan restano vigili su Miranda che, però, preferirebbe restare in Spagna e in questo senso la chiamata del Barça potrebbe essere quella ideale per lui.
La stagione è iniziata da poco, ma già iniziano a circolare voci riguardanti quella prossima,…
La Juventus deve fare i conti con un nuovo stop per Gleison Bremer mentre c'è…
Mentre proseguono le trattative per il rinnovo di contratto del turco, spunta un nuovo golden…
Si scalda il calciomercato bianconero in vista della sessione di gennaio, ecco il nuovo obiettivo…
La presa di posizione è arrivata in un istante: già 'prenotato' un altro difensore centrale,…
In questa pausa per gli impegni delle Nazionali, sono diversi i temi sul tavolo della…