La+Juventus+ha+gi%C3%A0+trovato+il+nuovo+Yildiz%3A+firma+in+vista
juveliveit
/2024/02/09/calciomercato-juventus-bellino-nuovo-yildiz-firma-contratto-professionista-sponsor/amp/
Calciomercato Juventus

La Juventus ha già trovato il nuovo Yildiz: firma in vista

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Nuovo talento pronto a firmare il primo contratto da professionista: la Juventus si prepara ad accoglierlo 

La Juventus sta sfornando un talento dopo l’altro soprattutto attingendo dal serbatoio della Next Gen ma anche dalla Primavera.

Yildiz (Lapresse) – Juvelive.it

L’ultimo caso lampante è quello di Kenan Yildiz che da diversi mesi si è preso la scena nella prima squadra, diventando un pezzo fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Tra i nuovi volti che stanno scalando posizioni velocemente c’è Filippo Bellino, classe 2007, in forza alla Juventus Under-17. Nelle scorse ore il gioiello bianconero ha ratificato un accordo di sponsorizzazione tecnica con Adidas, contemporaneamente alla chiamata dell’Italia U17 per la gara con la Francia in programma la prossima settimana. Uno step importante per Bellino, a testimonianza del potenziale che il famoso brand tedesco vede in lui. Adesso il giovane centrocampista spera di compire lo step più importante, quello della firma con la Juventus per quello che sarebbe il suo primo contratto da professionista.

Juventus, Filippo Bellino è il nuovo gioiello: firma un contratto con Adidas a 16 anni

La firma potrebbe arrivare entro la primavera, come sottolineato da Tuttosport. Si tratterebbe di un accordo triennale (termine massimo per i minorenni) che testimonierebbe il grande potenziale che il club bianconero vede nel ragazzo.

I suoi numeri sono già esplicativi delle sue qualità. Gioca come centrocampista centrale ma ama fare da collante tra centrocampo e attacco. Vede la porta come un vero attaccante, non a caso fino ad ora con l’U17 ha collezionato 6 gol e 2 assist in 13 partite. Paragonato già a Zirkzee per i movimenti, se pur i ruoli siano piuttosto diversi. Per percorso, invece, chissà che non prenda spunto da quello di Yildiz che in poco tempo ha scalato posizioni importanti, diventando quasi un titolare con i grandi.

Pubblicato da
Cristiano Simeti

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Scambio surreale tra Juve e Milan, tutti i dettagli

Juve e Milan sono pronti a mettere su uno scambio surreale alla pari: i due…

1 ora ago
  • Calciomercato Juventus

Vuole lasciare la Juve, ha scelto il Milan: via dopo 7 anni

Dopo 7 anni alla Juventus ha ormai deciso di mettere fine alla lunga parentesi in…

15 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bomba di mercato, un Big della Juve si trasferisce a Madrid

La Juventus sta valutando l'idea di cedere un proprio top player, ritenuto non imprescindibile. Il…

1 giorno ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

È ufficiale, colpaccio Juve a centrocampo: ha firmato

Colpaccio a centrocampo per la Juventus: è arrivata la firma da parte del giocatore, c'è…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Clamoroso Juventus: torna de Ligt, lo scambio con lo United è folle

Matthijs De Ligt potrebbe clamorosamente fare il suo ritorno alla Juventus: i bianconeri preparano uno…

2 giorni ago
  • Calciomercato Juventus

Comolli ha già fallito: no alla Juventus, se ne va in Premier League

Juve gelata, arriva la prima mazzata dell'era Comolli: niente da fare, futuro in Premier League…

3 giorni ago