Juventus-Inter, la proposta partita anche dalle big della Serie A è stata bocciata. La Lega ha annunciato ufficialmente la rivoluzione
L’assemblea di Lega di oggi a Milano ha determinato innanzitutto la sconfitta delle big della Serie A: la proposta di ridurre il campionato a 18 squadre, portata avanti dalla Juventus, dall’Inter dal Milan e dalla Roma è stata bocciata. Il massimo campionato italiano rimarrà quindi a 20 squadre. Ufficiale la nota della Lega.
Ma non solo: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei”.
Ma il fulcro principale, ovviamente, è quello relativo alla mancata riduzione delle squadre partecipanti ai campionati italiani. Un colpo per tutti i club che puntavano a questo e che invece si ritroveranno di nuovo ad affrontare 38 partite di campionato e con la Champions League che aumenterà il numero di impegni. Una situazione che comunque era preventivabile, visto che la votazione era aperta a tutti e così è stato deciso.
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…
Gigi Buffon ha parlato di Kenan Yildiz con parole al miele, quanto specificato ha fatto…