Penalizzazione ed esclusione dalle Coppe: in Serie A scoppia il nuovo caos. Tutti gli scenari dopo le perquisizioni di ieri
Quella di ieri è stata una giornata particolare per il Milan. La Guardia di Finanza ha iscritto nel registro degli indagati alcuni dirigenti rossoneri e vuole vederci chiaro sul passaggio di proprietà da Elliot a RedBird. Ci vuole vedere chiaro perché secondo gli inquirenti il club potrebbe essere anche di proprietà dei primi. Insomma, tutto può succedere.
In tutto questo – si legge questa mattina su TuttoSport – il Milan si dice estraneo ai fatti e ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che collaborerà con gli inquirenti. Ma Fifa e Uefa, inoltre, aspettano le carte delle indagini per capire come muoversi. E la situazione potrebbe precipitare assai presto.
Sono tanti i passaggi da aspettare, intanto. Ma vedendo quello che è successo alla Juventus lo scorso anno penalizzata ancora prima di una sentenza ufficiale, allora gli scenari possono essere clamorosi. Si legge di una penalizzazione in Serie A o addirittura all’esclusione dalle Coppe Europee. Il Milan adesso è secondo in classifica davanti alla Juventus e ha come obiettivo quello di prendersi una qualificazione alla prossima Champions League. In questo momento ci sarebbe dentro.
Ma adesso non si può escludere nulla. Niente. E anche se siamo solamente all’inizio già le prime indiscrezioni escono fuori. Vedremo e seguiremo attentamente la situazione, vedremo e seguire con molta attenzione quello che potrebbe succedere. La Juve ha già pagato, sappiamo.
L'annuncio ufficiale della società bianconera: "Mancato adempimento degli obblighi professionali previsti dall'accordo" Annuncio improvviso del…
Il figlio d'arte è uno dei pochissimi acquisti giusti fatti da Giuntoli Thuram via dalla…
In attesa di tornare in campo, si continua a parlare di calciomercato, in entrata e…
Il club di Manchester ha aperto alla partenza dell'attaccante olandese a gennaio. Concorrenza in Serie…
Le due grandi rivali Juventus e Inter si sfidano sul mercato per la rivelazione del…
L'ex patron bianconero vorrebbe ricomprare il club alla guida di una cordata, da capire se…