Calciomercato Juventus, Giuntoli cerca una mente per il centrocampo

0
19

La Juventus è a caccia del regista per la prossima stagione: la lunga lista di Giuntoli 

La Juventus sta pianificando una mini rivoluzione per giugno che potrebbe partire dall’allenatore e proseguire con almeno un colpo a centrocampo.

Calciomercato Juventus: assalto alla mente per il centrocampo
Giuntoli (Foto LaPresse) Juvelive.it

Come riportato dal giornalista Giovanni Albanese, la società starebbe lavorando su un centrocampista che abbia le caratteristiche di organizzatore di gioco. Un regista che possa diventare la vera mente della squadra. Un profilo di livello che possa essere un riferimento sia tecnico che in termini di leadership anche a livello europeo. Servirà anche in vista del Mondiale per club del 2025, al quale la Juventus prenderà parte insieme all’Inter. I nomi nella lista di Giuntoli e Manna sono diversi: da Teun Koopmeiners a Jorginho.

Due profili con caratteristiche diverse, uno più in stile trequartista abile nell’inserimento senza palla e nella confidenza con la porta. L’altro, l’ex Napoli, più regista e abile nel dettare i tempi alla squadra. Lo ha fatto al Napoli, al Chelsea e anche in Nazionale durante l’Europeo vinto con Roberto Mancini.

Juventus, assalto al regista di spessore europeo: la lista di Giuntoli

Anche Lewis Ferguson è un giocatore nel radar della Juventus. Anche lui si avvicina più a Koopmeiners per caratteristiche;

Ferguson, sprint della Juventus
Lewis Ferguson ©LaPresse

il centrocampista del Bologna ama galleggiare tra le linee ma allo stesso tempo rendersi protagonista in fase di non possesso come mediano aggiunto. Un profilo che alzerebbe notevolmente il tasso tecnico della squadra, aggiungendo anche un discreto numero di gol.

Khephren Thuram calciomercato Juventus
Khephren Thuram (LaPresse)

La Juventus sta pianificando l’arrivo di un organizzatore di gioco per l’estate prossima. Un giocatore importante, di livello, che possa anche dare un riferimento in Europa. Un leader tecnico in mezzo al campo. E naturalmente in questa lista non può mancare il pacchetto di giovani francesi che da diversi mesi la Juve sta monitorando. Uno di questi è Khephren Thuram, classe 2001 del Nizza, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus. L’altro, anche lui classe 2001, Manu Koné del Borussia Monchengladbach. L’assalto ad un nuovo centrocampista porterà necessariamente all’uscita di una pedina. Il principale indiziato sembra essere Manuel Locatelli.