Le due società hanno lo stesso pensiero e nell’assemblea di Lega prevista domani sono pronte a battagliare. Ecco quello che potrebbe succedere
Juventus e Inter avrebbero lo stesso pensiero. Difficile, oggettivamente, a pensarci. Ma secondo quanto riportato da Repubblica è così. Le due società che tanto d’accordo non vanno, e che hanno una rivalità storica che accende anche i tifosi, credono sia giusto fare in un modo. E faranno valere le proprie ragioni al consiglio federale di domani.
Il motivo della questione sarebbe la Supercoppa Italiana. Certo, c’è da dire che l’Inter è sicura di giocarla mentre la Juventus deve prima vincere la Coppa Italia e sappiamo che non è facile. Però secondo le indiscrezioni il pensiero è lo stesso, identico. Anche se probabilmente gli altri club, quelli che potrebbero avere un ritorno economico proprio da questa manifestazione che come sappiamo quest’anno si è giocata con la formula della Final Four, la pensano in un altro modo.
Le due società, infatti, sarebbero contrarie appunto a questo nuovo format. Anche perché il prossimo anno ci sarà pure il Mondiale per Club quindi, aggiungere una partita al già intasato calendario non è una cosa di poco conto. Si spingerà, insomma, alla finale secca, sempre da disputare in Arabia visto che c’è stato un accordo pluriennale, ma di certezze che questa operazione vada a buon fine non ce ne stanno.
Anzi, le sensazioni vanno tutte nell’altro senso, visto che diverse società potrebbero essere comunque attratte dagli introiti che derivano dalla partecipazione alla manifestazione. E i viaggi lunghi, ben remunerati, abbiamo capito nel corso degli anni sono ben accetti da tutti. Tra tournée, amichevoli internazionali, e tutto il resto, sono sempre i soldi che fanno la differenza.
Nella giornata della sfida in famiglia, continuano i movimenti della Juve sul mercato tra uscite…
L'attaccante bianconero è ormai ai margini del progetto tecnico della 'Vecchia Signora': la presa di…
La partenza da Torino si fa sempre più probabile: addio Juventus, il suo futuro potrebbe…
Dall'attaccante serbo passa una quota importante delle strategie di mercato della 'Vecchia Signora' Festina lente.…
Lo scacchiere bianconero parla sempre più francese: il nuovo gioiello seguito con interesse dal DG…
Dopo il mancato ritorno a Torino del tecnico salentino, resta alta la tensione tra Conte…