Giuntoli ha individuato il nuovo difensore, erede di Bremer ma anche eventualmente partner: non è Scalvini, guizzo a sorpresa
La Juventus è alla ricerca di un nuovo difensore centrale che possa affiancare Gleison Bremer nella prossima stagione (non necessariamente sostituirlo).
A fine campionato Alex Sandro saluterà Torino e con molta probabilità anche De Sciglio lascerà il club bianconero. Rugani e Danilo, invece, resteranno ma certamente non saranno i giocatori sui quali la Juventus potrà aggrapparsi, soprattutto in relazione all’anagrafe. Cristiano Giuntoli è già a lavoro per inserire un nuovo difensore, possibilmente mancino. Non a caso in cima alla lista ci sono Riccardo Calafiori, Robin Le Normand e Mario Hermoso. Tre profili diversi per attitudine e caratteristiche ma tutti e tre mancini e con una buona qualità tecnica individuale. A questa lista si aggiunge anche un altro nome che potrebbe diventare caldo in chiave Juve, si tratta del classe ’99 Isak Hien.
Il centrale svedese dell’Atalanta, se pur non mancino di piede, è un profilo che fa molta gola alla Juventus.
A gennaio è approdato a Bergamo dopo l’ottima prima parte di stagione con la maglia dell’Hellas Verona. Un investimento di 8,5 milioni di euro da parte della Dea e che Gasperini sta valorizzando, dopo averlo voluto fortemente durante il mercato invernale. Hien ha firmato un contratto fino al 2028 con l’Atalanta e sta dimostrando di aver raggiunto già un livello piuttosto alto.
Per caratteristiche e struttura fisica si avvicina molto a Gleison Bremer. I due potrebbero coesistere in un’ipotetica difensa a tre, ma anche come coppia di centrali in una linea a quattro. Hien fin ora è stato abituato a giocare prettamente a tre, al Verona prima e all’Atalanta adesso. Come noto, la Juventus è sulle tracce anche di Giorgio Scalvini, altro talento dell’Atalanta. Il suo valore di mercato, però, è decisamente più alto rispetto a quello di Hien (circa 50 milioni di euro) e difficilmente il club bergamasco lo lascerà andare. Ecco perché Giuntoli potrebbe virare sul centrale svedese.
Protagonista dentro e fuori dal campo, la 'Vecchia Signora' prepara i prossimi impegni ufficiali Archiviata…
Maxi trattativa con i bianconeri e nuova svolta di mercato: Comolli non può farne a…
L'attaccante serbo è entrato nelle grazie del top club, ma c'è di più: l'irruzione fa…
Calciomercato Juventus, plusvalenza choc per i bianconeri. Clamoroso addio da 70 milioni di euro. Hanno…
Damien Comolli è già al lavoro per le prossime sessioni di calciomercato, con due obiettivi…
Calciomercato Juventus, un giocatore del Real Madrid offerto ai bianconeri in prestito secco. Una decisione…