La vittoria non assolve Allegri: il matrimonio è ormai al capolinea e il giornalista spara la sentenza
La Juventus è tornata a vincere in campionato dopo un mese e mezzo in cui aveva raccolto appena 2 punti in 4 partite, perdendo con Napoli e Lazio e pareggiando con Atalanta e Genoa.
L’utimo successo in Serie A risaliva al 3-2 sul Frosinone di fine febbraio. Ieri la vittoria di ‘corto muso’ sulla Fiorentina, grazie al quarto gol in campionato di Federico Gatti (miglio marcatore tra i difensori nei top 5 campionati). La vittoria ha ridato ossigeno alla squadra che ha potuto tenere la distanza di 6 punti dal Milan e blindare (momentaneamente) il terzo posto, sfruttando la piccola frenata del Bologna a Frosinone. Adesso la Juventus ha 4 punti in più rispetto alla squadra di Thiago Motta e potrà vivere le ultime 7 giornate con maggiore serenità ma allo stesso tempo con l’obbligo di fare punti e mettere al sicuro il posto in Champions. Contro la Fiorentina non si è vista, però, una Juventus brillante, se pur cinica. Nel secondo tempo soprattutto i bianconeri si sono limitati a difendere il risultato, abbassando di molto il baricentro e concedendo tanto campo alla Viola.
La vittoria con la Fiorentina oltre a non convincere sul piano del gioco, non ha assolto neppure Massimiliano Allegri.
Buona parte dei tifosi ormai ha abbandonato l’allenatore livornese e l’esito più plausibile è quello che vedrebbe le due parti separarsi a fine stagione. Di questo avviso è anche il giornalista Luca Momblano che, come si evince dal suo tweet su X, sembra non avere dubbi sul destino dell’ex allenatore di Cagliari e Milan. Nonostante la vittoria di ieri in campionato contro la squadra di Vincenzo Italiano, la possibilità che Allegri resti alla guida della Juventus è pari allo 0%.
Mentre proseguono le trattative per il rinnovo di contratto del turco, spunta un nuovo golden…
Si scalda il calciomercato bianconero in vista della sessione di gennaio, ecco il nuovo obiettivo…
La presa di posizione è arrivata in un istante: già 'prenotato' un altro difensore centrale,…
In questa pausa per gli impegni delle Nazionali, sono diversi i temi sul tavolo della…
Il centravanti serbo è in scadenza di contratto con la Juve a giugno. Tanti i…
Il futuro del serbo rappresenta un nodo di cruciale importanza per le mosse di mercato…