La vittoria non assolve Allegri: il matrimonio è ormai al capolinea e il giornalista spara la sentenza
La Juventus è tornata a vincere in campionato dopo un mese e mezzo in cui aveva raccolto appena 2 punti in 4 partite, perdendo con Napoli e Lazio e pareggiando con Atalanta e Genoa.
L’utimo successo in Serie A risaliva al 3-2 sul Frosinone di fine febbraio. Ieri la vittoria di ‘corto muso’ sulla Fiorentina, grazie al quarto gol in campionato di Federico Gatti (miglio marcatore tra i difensori nei top 5 campionati). La vittoria ha ridato ossigeno alla squadra che ha potuto tenere la distanza di 6 punti dal Milan e blindare (momentaneamente) il terzo posto, sfruttando la piccola frenata del Bologna a Frosinone. Adesso la Juventus ha 4 punti in più rispetto alla squadra di Thiago Motta e potrà vivere le ultime 7 giornate con maggiore serenità ma allo stesso tempo con l’obbligo di fare punti e mettere al sicuro il posto in Champions. Contro la Fiorentina non si è vista, però, una Juventus brillante, se pur cinica. Nel secondo tempo soprattutto i bianconeri si sono limitati a difendere il risultato, abbassando di molto il baricentro e concedendo tanto campo alla Viola.
La vittoria con la Fiorentina oltre a non convincere sul piano del gioco, non ha assolto neppure Massimiliano Allegri.
Buona parte dei tifosi ormai ha abbandonato l’allenatore livornese e l’esito più plausibile è quello che vedrebbe le due parti separarsi a fine stagione. Di questo avviso è anche il giornalista Luca Momblano che, come si evince dal suo tweet su X, sembra non avere dubbi sul destino dell’ex allenatore di Cagliari e Milan. Nonostante la vittoria di ieri in campionato contro la squadra di Vincenzo Italiano, la possibilità che Allegri resti alla guida della Juventus è pari allo 0%.
La gara Parma-Juventus termina col risultato finale di 4-1. Decisivo Bremer con una doppietta, segnano…
Andiamo a leggere come poter seguire in diretta streaming Parma-Juventus. La gara sarà trasmessa in…
La Juventus porta avanti una scelta folle quella di cedere Daniele Rugani nella sessione di…
Vi mostriamo ora le formazioni ufficiali di Parma-Juventus. PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Circati, Troilo; Britschgi,…
Il calciomercato della Juventus si è acceso improvvisamente nel penultimo giorno di trattative. Sono due…
La Juventus ha acquistato Justin Oboavwoduo dal Manchester City, colpo dei bianconeri che portano a…