La Premier League irrompe sul centrocampista della Serie A: lotta a due e Juventus beffata
Il calciomercato estivo è sempre più vicino e per la Juventus è tempo di concretizzare alcune situazioni sulle quali la società lavora da tempo.
Naturalmente oltre alla questione Allegri ci sono diverse situazioni interne legate al futuro di alcuni big, Federico Chiesa, Adrien Rabiot e Gleison Bremer su tutti. Spostandoci agli obiettivi in entrata, la Juventus ha in cima alla lista dei propri desideri il centrocampista dell’Atalanta Teun Koopmeiners. Il big olandese, però, non è l’unico giocatore della Dea nel radar di Cristiano Giuntoli. I bianconeri, infatti, sono vigili anche su Ederson, partner di reparto di Koopmeiners ma con caratteristiche diverse rispetto all’ex AZ Alkmaar. Il brasiliano classe ’99 è più un centrocampista di rottura ma con caratteristiche offensive, ma certamente con meno propensione al gol rispetto all’olandese.
Quest’anno il brasiliano ha collezionato 6 gol in stagione, di cui 5 in campionato. Un buon bottino per un calciatore a cui vengono richiesti anche molti compiti difensivi, come schermo davanti la difesa.
Un profilo che farebbe molto comodo al club bianconero che., però, deve fare i conti con una concorrenza agguerrita. Infatti, secondo quanto riportato da CaughtOffside, anche due top club di Premier League sarebbero sulle tracce di Ederson in vista del prossimo mercato estivo. Si tratta di Chelsea e Arsenal, due squadre che soprattutto in termini economici potrebbero avere facilmente la meglio sulla Juventus.
Il club di Manchester ha aperto alla partenza dell'attaccante olandese a gennaio. Concorrenza in Serie…
Le due grandi rivali Juventus e Inter si sfidano sul mercato per la rivelazione del…
L'ex patron bianconero vorrebbe ricomprare il club alla guida di una cordata, da capire se…
Il sostituto del brasiliano per l'immediato è stato preso dalla NextGen Bremer si è operato…
Vlahovic possibile titolare a Como: intanto continua il tormentone sul futuro del bomber serbo Dusan…
La presa di posizione dei bianconeri non è tardata ad arrivare: comunicazione perentoria Autentico pilastro…