Rottura del crociato UFFICIALE, adesso i bianconeri potrebbero dover rivedere la loro strategia nel prossimo mercato estivo.
La Serie A, come tutti gli altri principali campionati europei, è ormai giunta al rush finale. I giochi sembrano essere chiusi per quanto riguarda il titolo: l’unica squadra a poter riacciuffare l’Inter di Simone Inzaghi è rimasta il Milan ma se i rossoneri dovessero avere la peggio nel derby di lunedì prossimo la vittoria dello scudetto diverrebbe aritmetica.
Tutto ancora aperto invece nella lotta al quarto/quinto posto. Come abbiamo già detto più volte, quest’anno c’è la concreta possibilità che in Champions League vada anche la quinta classificata. L’Italia, infatti, sembra destinata a chiudere al primo posto del ranking UEFA: per l’ufficialità bisogna attendere comunque giovedì prossimo, quando i risultati di Atalanta e Fiorentina – serve un risultato positivo della Dea e una vittoria della Viola – impegnate rispettivamente in Europa e Conference League, potrebbero regalare il primato “matematico” alla Serie A. La Juventus, a meno di eventuali crolli, dovrebbe staccare un pass per la coppa dalle grandi orecchie. Dietro ai bianconeri sperano anche Bologna e Roma ma alle loro calcagna c’è pure l’Atalanta.
La grande sorpresa de campionato è ovviamente la cavalcata della squadra di Thiago Motta verso la Champions League, che ad inizio stagione era solo fantascienza.
I rossoblù sono chiamati a consolidare il quarto posto nelle prossime settimane e dunque voltare pagina dopo i due inaspettati 0-0 consecutivi con Frosinone e Monza. Non sarà semplice, dal momento che per il resto della stagione – e forse buona parte della prossima – dovranno fare a meno di Lewis Ferguson, capitano e giocatore più determinante insieme a Zirkzee. Lo scozzese, infortunatosi contro il Monza sabato scorso, salterà anche gli Europei. “Gli esami cui è stato sottoposto in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro – si legge nel comunicato ufficiale – hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero”. Una notizia che riguarda indirettamente anche la Juventus, da tempo sulle tracce del centrocampista britannico.
In attesa della settima giornata del campionato di Serie A, impazzano le voci di calciomercato…
L'affare con i Blancos può decollare da un momento all'altro: Comolli è già stato avvisato…
I bianconeri si sono informati per il gioiello argentino del Como, su cui mantiene il…
Intervistato sul canale JuveLive Official, Luciano Moggi ha toccato diversi temi clou di casa bianconera:…
La stagione è iniziata da poco, ma già iniziano a circolare voci riguardanti quella prossima,…
La Juventus deve fare i conti con un nuovo stop per Gleison Bremer mentre c'è…