Da Conte a Thiago Motta, queste potrebbero essere le ultime settimane sulla panchina bianconera del tecnico di Livorno.
Tocca alla Juventus, nel prossimo fine settimana, aprire la trentatreesima giornata di Serie A. Dopo una tre giorni di coppe europee che svelerà i nomi delle semifinaliste delle tre competizioni, entrano “in scena” i bianconeri di Massimiliano Allegri, impegnati in casa del Cagliari di Claudio Ranieri.
La Signora andrà a caccia dei tre punti per dimenticare il mezzo passo falso nel derby con il Torino, terminato con uno scialbo 0-0. Il tecnico livornese ha fretta di blindare uno dei primi quattro posti per essere sicuro di riportare la Juventus in Champions League. Un traguardo che sembrava già ipotecato lo scorso gennaio, prima del famigerato scontro diretto con l’Inter. Da allora Danilo e compagni hanno improvvisamente smarrito la bussola, si sono persi, intristiti dai risultati deludenti che si sono susseguiti uno dietro l’altro. Una reazione c’è stata nelle ultime settimane: la vittoria con la Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia, i tre punti – fondamentali – contro la Fiorentina in campionato. Ma la prestazione deludente e rivedibile nella stracittadina è stato un preoccupante passo indietro per una Juve che ha bisogno di ritrovare al più presto la continuità della prima parte della stagione.
Tra i principali “colpevoli” di questo calo c’è anche il discusso allenatore livornese: per lui questi potrebbero essere gli ultimi mesi sulla panchina bianconera.
Che Allegri rimanga a Torino è un’ipotesi che diventa giorno dopo giorno sempre più remota e ieri il giornalista Luca Momblano, durante la diretta della trasmissione Juventibus su Twitch, si è divertito a dare i numeri. La percentuale dell’eventuale permanenza dell’allenatore dei 5 scudetti di fila è dello… 0%. Una sentenza. Altissime invece quelle di Thiago Motta, che avrà il compito di scrivere un nuovo capitolo della storia bianconera.
Diretta Juventus: dopo il pareggio in Champions League ci sono molte notizie attorno ai bianconeri.…
Lo scossone in panchina crea i presupposti per la nomina dell'ex allenatore bianconero: è stato…
Protagonista dentro e fuori dal campo, il gioiellino turco continua a far parlare di sé:…
Calciomercato Juventus, l'annuncio ufficiale rischia di fare saltare il quadro. Ecco Bernardo Silva. Cosa sta…
Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: i nerazzurri hanno messo nel mirino un giocatore accostato ai…
Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…