Il campionato di serie A ha emesso il suo primo verdetto, quello più importante. L’Inter infatti ha vinto matematicamente lo scudetto.
Per i nerazzurri decisivo è stato il successo ottenuto nel derby contro il Milan, modo davvero straordinario per suggellare una superiorità che è stata netta per la squadra di Inzaghi. Un cammino con pochi passi falsi verso un tricolore quasi “annunciato”.
Soltanto la Juventus è riuscita nella prima parte della stagione a reggere il ritmo dei nerazzurri, poi dopo aver perso lo scontro diretto i bianconeri hanno alzato bandiera bianca. La squadra di Allegri adesso deve cercare di tagliare al più presto il suo traguardo, vale a dire la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. L’Inter intanto può festeggiare la seconda stella, senz’altro un momento storico per i nerazzurri. Che stanno regalando delle grandi soddisfazioni alla propria tifoseria.
Il finale del derby è stato davvero rovente. Il Milan ha cercato con tutte le sue forze di acciuffare quantomeno il pareggio, ma non c’è riuscito. Grande il nervosismo tra i giocatori, con conseguente recupero infuocato che ha portato l’arbitro ad estrarre dei cartellini rossi.
Sono stati espulsi, nelle fila rossonere, i due esterni difensivi Calabria e Theo Hernandez. Ancora altre notizie pessime dunque in arrivo per Pioli. L’allenatore del Milan infatti dovrà fare a meno dei due giocatori per la prossima sfida, in programma sabato prossimo contro la Juventus. Guai però a pensare che questo possa essere un piccolo vantaggio per gli uomini di Allegri. I rossoneri hanno una rosa lunga e di qualità, per cui quello dello Stadium sarà un altro scontro molto importante e da giocare al massimo: in palio ci sono punti Champions.
La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…
Centimetri, forza ed esperienza: il tecnico di Certaldo punta il suo fedelissimo in azzurro È…