Calciomercato Juventus, sogno svanito: firma last minute con il Real

0
43

Uno dei big del Real Madrid sfuma per la Juventus: pronto il rinnovo last minute per il veterano

La Juventus è già proiettata verso la prossima stagione, dal momento che questa è ormai scappata via.

Il Real Madrid trattiene Lucas Vazquez
Carlo Ancelotti (Foto LaPresse) juvelive.it

Resta da giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia, che andrà in scena questa sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio, dove la squadra di Allegri ripartirà dal 2-0 di vantaggio maturato all’Allianz Stadium grazie ai gol di Chiesa e Vlahovic. La società intanto è proiettata sul prossimo calciomercato estivo, dove sta lavorando su più fronti. Giuntoli è a cacca di opportunità, preferibilmente a parametro zero e in questo senso uno dei nomi che piace alla dirigenza è quello di Lucas Vazquez. Il Real Madrid, però, sembra poter intralciare i piani della Vecchia Signora.

Juventus, beffa Lucas Vazquez: contatti per il rinnovo last minute col Real Madrid

Come riportato dal giornalista esperto di mercato Matteo Moretto, il Real Madrid starebbe accelerando per il rinnovo di Lucas Vazquez.

Lucas Vazquez verso il rinnovo col Real Madrid, beffa Juventus
Lucas Vazquez LaPresse

L’esterno dei blancos sembrava in uscita ma le sue prestazioni continuano ad essere una garanzia per il club spagnolo che alla fine non sembra intenzionato a privarsene. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 ma presto potrebbe arrivare l’estensione, almeno per un’altra stagione. Si prevede, infatti, che questa settimana ci saranno contatti tra le parti per trovare un accordo sul prolungamento di contratto.

Potrebbe quindi essere una grande beffa per la Juventus che ormai da diversi mesi è sulle tracce del calciatore spagnolo e già assaporava la possibilità di prelevarlo a parametro zero a giugno. Sarebbe stato un grande plus per rinforzare la rosa in vista di una stagione che si prospetta molto lunga e impegnativa, visto il ritorno in Champions League (nuovo format) e la partecipazione al nuovo Mondiale per club. Lucas Vazquez, però, ha i colori del Real tatuati sulla pelle e darà sempre priorità ai blancos.

Carlo Ancelotti non sembra intenzionato a mandarlo via, come ha dimostrato anche dal suo impiego nel Clasico di domenica contro il Barcellona. Nel weekend Lucas Vazquez è stato determinante contro il Barça, prima procurandosi il penalty del momentaneo 1-1, poi col gol personale e infine con l’assist del definitivo 3-2 di Bellingham. Protagonista assoluto, a testimonianza dell’importanza che ha e che può ancora avere per le merengues.