Mazzata+ufficiale+per+il+club+piemontese%3A+penalizzazione+choc
juveliveit
/2024/04/24/mazzata-ufficiale-club-piemontese-penalizzazione-choc/amp/
Altre news

Mazzata ufficiale per il club piemontese: penalizzazione choc

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Mazzata ufficiale per il club piemontese, il prossimo anno partirà da addirittura da -6: arriva la sanzione del Tribunale federale.

Sta per andare in archivio un’altro campionato di Serie A. In un modo o nell’altro quello che si concluderà il prossimo 25 maggio è destinato a rimanere nella storia. Sì, perché a qualificarsi alla Champions League, la competizione regina d’Europa pronta a debuttare nella sua versione rinnovata, saranno ben cinque squadre. E non più solo quattro.

– Juvelive.it (Lapresse)

Merito del primo posto dell’Italia del ranking Uefa. Dal prossimo anno, infatti, nell’ambita coppa dalle grandi orecchie ci saranno due squadre in più, che verranno “pescate” dai campionati più meritevoli. E nella stagione che sta per terminare nessuno ha collezionato più punti delle italiane (Roma, Atalanta e Fiorentina sono ancora impegnate in Europa e Conference League). La Juventus è dunque a un passo dalla qualificazione alla manifestazione continentale più importante. I bianconeri sono terzi, a +10 sulla sesta – che è l’Atalanta ed ha una gara in meno – e gli bastano pochi punti per avere la certezza matematica di tornare a giocare in Champions League. In realtà la squadra di Massimiliano Allegri aveva chiuso tra le prime quattro anche nella stagione 2022-23, ma la penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze ha rivoluzionato la classifica.

Mazzata ufficiale per il club piemontese, 6 punti di penalizzazione per l’Alessandria

Quest’anno è toccato alla Premier League fare i conti con le penalizzazioni. Nel massimo campionato inglese Everton e Nottingham Forest hanno un “meno” in classifica per via delle presunte violazioni del fair play finanziario.

La sede della Figc (Juvelive.it)

Non sono mancate le penalizzazioni neppure nella nostra Serie C. E, per giunta, nella terza serie ci sono due squadre a cui saranno comminate delle penalità anche nei prossimi campionati. Si tratta di Alessandria e Brindisi, entrambe già retrocesse in Serie D. Ecco il comunicato della FIGC.

“Nell’ambito di diversi procedimenti – si legge – il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Carlo Sica ha sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella prossima stagione sportiva, l’Alessandria (Girone A di Serie C) e il Brindisi (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. I due club sono stati altresì sanzionati con ammende per complessivi 15.500 euro, l’Alessandria, e 1.000 euro, il Brindisi. A seguito di violazioni di natura amministrativa, il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con un’ammenda di 3.000 euro anche la Fermana (Girone B di Serie C).

Il TFN ha inoltre sanzionato con complessivi 12 mesi di inibizione (e un’ammenda di 1.500 euro) il presidente del Cda e amministratore unico dell’Alessandria Andrea Molinaro, con 5 mesi di inibizione (e 1.000 euro di ammenda) l’amministratore unico del Brindisi Mariachiara Rispolie con 2 mesi di inibizione l’amministratore unico della Fermana Umberto Simoni”.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Yildiz via dalla Juventus a gennaio: Comolli scrive i titoli di coda

Protagonista dentro e fuori dal campo, il gioiellino turco continua a far parlare di sé:…

7 minuti ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

DIRETTA | Juventus: problema Di Gregorio. La moviola è una sentenza – Le news del 17 settembre

Diretta Juventus: dopo il pareggio in Champions League ci sono molte notizie attorno ai bianconeri.…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

L’annuncio UFFICIALE spacca la Juve: ecco Bernardo Silva

Calciomercato Juventus, l'annuncio ufficiale rischia di fare saltare il quadro. Ecco Bernardo Silva. Cosa sta…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Non solo Vlahovic: vendetta Inter a parametro zero e addio Juve

Calciomercato Juventus, non solo Vlahovic: i nerazzurri hanno messo nel mirino un giocatore accostato ai…

7 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus-Borussia Dortmund fatale: invocata la rescissione del contratto

Juventus-Borussia Dortmund è fatale: l'ennesima prestazione al di sotto delle aspettative è quella che mette…

20 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Vendetta Juve: Comolli lo scippa al Milan

Damien Comolli ha messo nel mirino un giovane talento seguito da tempo dal Milan: il…

21 ore ago