Stefano Pioli al posto di Massimiliano Allegri: la scelta ormai è stata fatta. Ecco la situazione che si potrebbe creare tra poche settimane
Il campionato non è ancora finito ma com’è giusto che sia sono diversi i club che stanno iniziando a preparare la prossima stagione. E mai come la prossima estate ci potrebbero essere molteplici movimenti in panchina.
Non è ufficiale, ma tutto porta ad un addio anche di Massimiliano Allegri, con Thiago Motta pronto a sostituirlo sulla panchina bianconera. E dove potrebbe andare il tecnico livornese? Non si sa, di certo nelle scorse settimane è stato accostato anche al Napoli di De Laurentiis, ma secondo le informazioni che sono state riportate da Il Mattino, il patron azzurro una decisione l’avrebbe già presa: è arrivato il momento di Stefano Pioli.
Allegri quindi potrebbe rimanere senza panchina in Italia, a meno che non intervenga il Milan (si è parlato anche di questo), visto che il Napoli, non potendo arrivare a Conte, avrebbe già offerto un ricco contratto all’attuale allenatore dei rossoneri.
Per Pioli sarebbe pronto un contratto biennale da 3 milioni di euro all’anno, anche se prima deve liberarsi dal suo attuale accordo con il Milan che vale 4,1 milioni di euro. Insomma, ci sono tanti soldi in mezzo e visto quello che ha passato negli ultimi mesi, siamo convinti che anche il tecnico di Parma – così come il livornese – non vorrà lasciare nulla indietro. Ma intanto una prima mossa DeLa l’avrebbe fatta. E Allegri come detto potrebbe rimanere senza panchina.
La brutta sconfitta col Como, arrivata dopo cinque pareggi consecutivi, ha lasciato il segno Mancini…
Doppio colpo da sogno, l'ex Commissario tecnico li vuole a Napoli: così i bianconeri rischiano…
Alla Continassa partiti i ragionamenti per l'eventuale esonero del croato e i sostituti: oltre a…
L'esonero del tecnico croato ha preso definitivamente quota: Comolli ha le idee chiare su come…
La sconfitta di Como ha lasciato il segno, adesso arriva il Real in Champions Ennesima…
La panchina dei bianconeri inizia pesantemente a scricchiolare. Le ultime sul futuro di Igor Tudor …