Conte nuovo allenatore della Juve, il tecnico leccese è uno dei maggiori indiziati per prendere il posto di Allegri.
I due obiettivi che a inizio stagione si erano prefissati nel quartier generale della Continassa erano la qualificazione alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia.
Pur tra mille difficoltà, la Juventus è ancora in corsa per entrambi. Il primo è ormai a un passo, tuttavia per cantare vittoria bisognerà aspettare prima il tanto atteso verdetto aritmetico: decisive saranno le due gare con Salernitana e Bologna. Per quanto riguarda invece la Coppa Italia, i bianconeri hanno staccato il pass per la finalissima dell’Olimpico: il 15 maggio, tra una settimana esatta, avranno l’opportunità di tornare a sollevare un trofeo e di mettere fine ad un’astinenza che dura da tre anni. Insomma, un finale di stagione ancora tutto da vivere e che può riservare soddisfazioni, eppure in casa Juve di euforia non se ne respira. Colpa sicuramente del tracollo che Danilo e compagni hanno avuto nel girone di ritorno, in netta controtendenza con quello d’andata.
Il sogno di vincere lo scudetto, coltivato a lungo lo scorso autunno durante il testa a testa con l’Inter, aveva illuso parecchi. E non ci riferiamo solo ai tifosi.
E il rendimento deficitario degli ultimi tre mesi resterà come una macchia, davvero difficile da rimuovere anche in caso di vittoria della Coppa Italia. Non a caso si parla di un Massimiliano Allegri sempre più “precario” sulla panchina bianconera. In caso di separazione a fine stagione, tuttavia, a prendere il suo posto non sarà Antonio Conte. Lo ha affermato il giornalista Romeo Agresti durante la trasmissione Juventibus. “Io ad oggi non ha segnali di Conte alla Juventus – ha detto – Non li ho mai avuti durante tutta la stagione. O sono stati bravi a lavorare sotto traccia oppure la Juve realmente non ha mai pensato a Conte”.
Il calciomercato della Juventus si è acceso improvvisamente nel penultimo giorno di trattative. Sono due…
La Juventus ha acquistato Justin Oboavwoduo dal Manchester City, colpo dei bianconeri che portano a…
La Juventus ha preso Jeremy Boga con un blitz a Nizza nella notte, affare ufficiale…
Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all'arbitro, i…
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…