Juventus%2C+accordo+mondiale%3A+il+comunicato+UFFICIALE+%C3%A8+un+trionfo
juveliveit
/2024/05/10/juventus-accordo-mondiale-il-comunicato-ufficiale-e-un-trionfo/amp/

Juventus, accordo mondiale: il comunicato UFFICIALE è un trionfo

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Juventus, quest’accordo va ben al di là dei confini geografici: c’è il comunicato ufficiale, finalmente è tutto vero.

È molto più che un laboratorio. È una fucina di talenti, di idee, di prodotti digitali creativi. Ecco perché lo Juventus Creator Lab è una realtà all’avanguardia ed ecco anche perché l’8 maggio è stata, per chi ne fa parte, una giornata storica.

Juventus (LaPresse) – juvelive.it

Il Lab ha presentato la sua nuova struttura, estremamente innovativa, e annunciato una serie di partnership e di collaborazioni che daranno vita, da qui in avanti, a contenuti e produzioni sempre più originali per la fanbase. Allo scopo, ovviamente, di pigiare l’acceleratore e di puntare ancor di più sulla comunicazione digitale. Tutte le partnership di cui è stata fatta menzione risultano essere estremamente strategiche ai fini dello sviluppo dello Juventus Creator Lab, a partire da quella con Celine Dept, che sappiamo essere una delle creator native digitali sportive più importanti e famose al mondo.

Con 43 milioni di follower, fa numeri da paura in termini di visualizzazione, su Youtube e non solo. E, da oggi, sarà il volto centrale del Lab, in sinergia con il quale ha già generato delle social media collab che hanno fatto boom a livello di view e interazioni.

La Juventus sceglie sempre e solo i migliori: quante novità per il Creator Lab

Sarà fondamentale anche la partnership con 433, che di sostenitori ne ha 115 milioni e che, ad oggi, è la migliore social community calcistica del suo settore. Insieme, costruiranno contenuti innovativi e user-friendly al fine di raggiungere le nuove generazioni internazionali.

Annunciata, ancora, la collaborazione con Wave Sports + Entertainment, nota per aver cambiato il modo in cui sportivi e organizzazioni interagiscono con i propri fan. Anche questa società di media è leader sul mercato mondiale, ragion per cui la Juventus non potrà che trarre vantaggio da questa nuova partnership.

Stesso discorso per Stardust, l’influencer media partnership che promuoverà le attività del Creator Lab e che, quello è poco ma sicuro, farà in modo che arrivi ovunque. Ci sono grosse novità anche in termini di spazi: il quartier generale è ora uno spazio multifunzionale, sue due livelli, nel cuore di Torino e in mezzo agli uffici della Juve. Dotato di televisore, console, area snack e attrezzature varie, si propone di essere un incubatore di creatività. Nonché un punto d’incontro per i cuori bianconeri.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, il sogno si chiama Robert Lewandowski

Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…

16 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Bremer sì, Bremer no: Juventus-Roma e quel dubbio di Spalletti

Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Cuadrado salta la Juventus, l’incrocio non ci sarà

L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…

19 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, spunta la pista che porta a Lucca per l’attacco

Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

La tragedia di Juan Eduardo Esnaider, il racconto della morte del figlio

Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…

2 giorni ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Luciano Spalletti “convoca” Riccardo Neri e Alessio Ferramosca, il suo gesto

Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…

2 giorni ago