Calciomercato+Juventus%2C+affare+fatto%3A+accordo+da+16+milioni
juveliveit
/2024/06/27/calciomercato-juventus-affare-fatto-accordo-da-16-milioni/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Calciomercato Juventus, affare fatto: accordo da 16 milioni

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Calciomercato Juventus, la prima operazione in uscita del club bianconero è pronta ad essere ufficializzata. 

Giugno è ormai agli sgoccioli: mancano solo quattro giorni all’apertura della sessione estiva del calciomercato. Il 1 luglio è arrivato e la Juventus si prepara a mettere a segno i primi colpi, sia in entrata che in uscita.

I tifosi della Juventus in festa – Juvelive.it (Lapresse)

Per quanto riguarda il centrocampo, manca solo l’ufficialità per l’arrivo di Douglas Luiz, che molto probabilmente sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Il brasiliano, in questo momento impegnato in Copa America con il Brasile, è il primo rinforzo bianconero in vista della stagione 2024-25. Per convincere l’Aston Villa a privarsi di uno dei suoi migliori giocatori, un titolarissimo per intenderci, la Signora si è vista costretta a cedere due “piantine”. Due giovani prospetti cresciuti sui campi della Continassa e che sembrano avere un futuro assicurato. Il primo è l’inglese Iling Jr., che ha collezionato pure qualche minuto con la prima squadra negli ultimi due anni. Il secondo, invece, è l’argentino Barrenechea, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Frosinone, al quale era stato ceduto in prestito.

Calciomercato Juventus, Kean alla Fiorentina: ecco tutte le cifre

Ma, oltre alle due contropartite, la Juventus “finanzierà” l’acquisto di Douglas Luiz con una cessione importante. Quella di Moise Kean, che sta per diventare un giocatore della Fiorentina.

Kean, sta per diventare un giocatore della Fiorentina – Juvelive.it (Lapresse)

Come riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, l’affare è chiuso. Limati, infatti, gli ultimi dettagli dell’operazione che porterà nelle casse del club bianconero circa 16 milioni di euro. Il classe 2000, tornato alla Juventus nel 2021 dopo le esperienze al PSG e all’Everton, sarà acquistato dalla società gigliata per 13 milioni di euro più 3 di bonus, facilmente raggiungibili. Per lui è pronto un contratto pluriennale a 2,2 milioni a stagione. Il tecnico viola Raffaele Palladino, che a quanto pare ha voluto fortemente il giocatore, lo avrà dunque a disposizione fin dal primo giorno di ritiro.

Pubblicato da
Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Napoli-Juventus, tutti i doppi ex: da Ciro Ferrara allo strano incrocio Conte-Spalletti

Napoli-Juventus è una partita che si gioca anche sul sottile filo dei doppi ex, due…

1 ora ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

NapoliCalcioLive vs JuveLive, Papa e Fantozzi uno di fronte all’altro: intanto però mille volte grazie

C'è grandissima attesa per la sfida Napoli-Juventus che si giocherà stasera allo Stadio Diego Armando…

3 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Napoli-Juventus il giorno del match: biglietti, come guardare la partita in diretta tv, probabili formazioni e sorprese

Oggi è il giorno di Napoli-Juventus. Si scende in campo alle ore 20.45 allo stadio…

6 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Napoli-Juventus probabili formazioni, Spalletti punta forte su David

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus non dovrebbero presentare dubbi da una parte e dall'altra, nonostante…

20 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Conferenza Spalletti vigilia Napoli-Juventus: niente formazione, poi si scatena su McKennie

Luciano Spalletti è stato protagonista della conferenza stampa di vigilia della sfida Napoli-Juventus e ha…

24 ore ago
  • Esclusive

Giuliano Giannichedda, l’ex Juventus in ESCLUSIVA: “Scudetto 2006 vinto sul campo”

Giuliano Giannichedda ha parlato in esclusiva a JuveLive, l'ex Juventus racconta alcuni aspetti importanti della…

1 giorno ago