Formula+1%2C+penalit%C3%A0+per+un+rivale+della+Ferrari%3A+esultano+a+Maranello
juveliveit
/2024/06/29/formula-1-penalita-per-un-rivale-della-ferrari-esultano-a-maranello/amp/
Altre news

Formula 1, penalità per un rivale della Ferrari: esultano a Maranello

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Colpo di scena in Formula 1, l’ipotesi penalità fa felice la Ferrari: così cambia tutto

Il successo di Montecarlo è ormai alle spalle ma in casa Ferrari l’aria sembra essere nuovamente cambiata dopo le scialbe qualifiche andate in scena a Montreal.

Rivale penalizzato: apoteosi Ferrari (Ansa) – Juvelive.it

La stagione però è lunga e le situazioni potranno dimostrarsi, presto, favorevoli e non solo. E per tale ragione che Frederic Vasseur, dopo i dovuti festeggiamenti, ha predicato la calma. Servirà il massimo a disposizione, e forse di più, per sperare di intimorire fino alla fine il campione del mondo Max Verstappen. Sotto questo punto di vista il Gran Premio in Austria ha tutta l’aria di configurarsi come un autentico punto di non ritorno per la scuderia di Maranello, a caccia di conferme importanti per invertire un filotto di delusioni che va avanti da settimane.

Formula Uno, Gran Premio dell’Austria e l’incubo penalizzazioni: cosa sta succedendo

Il tracciato austriaco, però, non sembra esaltare più di tante le caratteristiche della ‘Rossa’, che nelle prime prove libere ha faticato a tenere il passo delle Red Bull e delle Mercedes. Un ulteriore aspetto da prendere in considerazione, però, riguarda l’implementazione dei track limits con cui la FIA ha deciso di impedire quelle irregolarità che negli anni scorsi erano passati sostanzialmente sotto silenzio.

Ferrari (LaPresse)-juvelive.it

Come riferito dai ragguagli del caso fatti alla pista, infatti, la FIA ha optato per l’installazione di un lembo di putrisco largo 2,5 metri; il che si aggiunge al cordolo all’uscita delle curve 9 e 10 e in curva 4. Come se non bastasse, poi, è stata spostata anche la linea bianca in prossimità della curva in maniera tale da ridurre la distanza dal brecciolino a meno di due metri. Si tratta di misure che, paventate da tempo, sono state ufficializzate soltanto nei giorni scorsi. Un nuovo scenario del tracciato, in sostanza, del quale i piloti dovranno sicuramente tener conto per evitare di incorrere in penalità deleterie sia nel corso delle qualifiche che soprattutto in gara. Staremo a vedere cosa succederà.

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Niente Inter per Vlahovic: ‘scambio’ con la Juve e nuovo club

Altro che nerazzurri, un altro club è pronto ad accogliere l'attaccante serbo: l'incastro scrive la…

2 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

DIRETTA | Juventus, è già vigilia di Champions. Dilemma Vlahovic – Le news del 15 settembre

Tra campo e non solo, bianconeri on fire: segui con noi tutti gli aggiornamenti sulla…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Elkann fa volare la Juve: aumento di capitale e tre acquisti a gennaio

Oltre a godersi i risultati del campo, la proprietà bianconera sta già pensando a come…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Addio immediato e nuovo DS: Giuntoli torna subito

L'ex Football Director della Juve, silurato dopo due anni di risultati deludenti, potrebbe rientrare dalla…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Il Napoli paga la clausola: addio Juventus

Il Napoli ha deciso di pagare la clausola rescissoria: la Juventus non può farci nulla,…

8 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Marcus Thuram alla Juventus: clamoroso via libera

Marcus Thuram alla Juventus, il via libera è clamoroso e arriva il giorno dopo la…

17 ore ago