Conte al posto di Thiago Motta, clamorosa rivelazione in diretta

0
23

Antonio Conte invece di Thiago Motta? La rivelazione è stata fatta in diretta e ha portato tutti i bianconeri a riflettere

Sugli scudi per l’intera stagione 2023-24 di Serie A vi è stato indubbiamente il tecnico Thiago Motta. L’italo-brasiliano ha condotto il Bologna insieme ai suoi giocatori a una storica impresa, ovvero la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, a sessant’anni di distanza dall’ultima volta. Dopo appena due stagioni alla guida dei rossoblu, l’allenatore ha così raccolto risultati significativi, valorizzando il parco giocatori a sua disposizione.

Le parole di Padovano sulla panchina della Juventus
Antonio Conte invece di Thiago Motta? L’ha detto in diretta (ANSA) – juvelive

Nel frattempo, invece, la Juventus ha avviato un processo di ammodernamento e cambiamento, che ha riguardato anche lo staff tecnico. Infatti, sul tramonto della stagione è avvenuta la separazione dal tecnico Massimiliano Allegri. Nonostante la decisione fosse nell’aria da tempo, è accaduta in modo piuttosto brusco ovvero l’esonero, in seguito ad alcuni atteggiamento del toscano nel burrascoso post-match della vittoria in finale di Coppa Italia.

Così per ricominciare e farlo col piede giusto, avviando un ciclo duraturo, la società bianconera ha corteggiato e ottenuto il sì proprio di Thiago Motta. L’ex giocatore della Nazionale italiana ha firmato un contratto triennale, fino al 2027. Ingaggio annuale si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro più bonus.

Thiago Motta alla Juventus: sarebbe stato meglio Antonio Conte? Le dichiarazioni

La decisione ha generato entusiasmo, considerato il gioco e l’identità che Thiago Motta è capace di trasmettere alla propria squadra. Tuttavia non tutti sono allineati circa il parere sul tecnico italo-brasiliano. C’è chi infatti avrebbe proposto una riflessione più allargata e approfondita, che avrebbe coinvolto Antonio Conte, storico simbolo bianconero ma oggi allenatore del Napoli. Si tratta dell’ex attaccante bianconero, Michele Padovano.

L'opinione di Padovano su Thiago Motta alla Juventus
Thiago Motta o Antonio Conte per la Juve? Parla Padovano (ANSA) – juvelive

Intervenuto in diretta radiofonica a ‘Fuori di Juve’, Padovano ha parlato così della scelta della dirigenza in merito all’allenatore: “Sono curioso di vedere cosa farà il Ds Giuntoli insieme a Thiago Motta. Si tratta di un tecnico meritevole di sedere su una panchina prestigiosa quale quella della Juventus, ma avrei preferito che tornasse Antonio Conte”. L’ex giocatore motiva così la sua preferenza: “Ritengo che sia il numero uno per ricostruire e sappiamo che ha aspettato la Juventus”. La fiducia nei riguardi dell’allenatore leccese è così solida, che Padovano scommette sul Napoli: “Sarà la squadra da battere perché Conte è molto bravo. Fremeva per tornare e farà bene sulla panchina partenopea. La Juve comunque sa che deve tornare all’antico, tutti devono sapere che bisogna vincere”.