%C3%88+ufficiale%2C+si+%C3%A8+appena+dimesso%3A+tifosi+di+Serie+A+scioccati
juveliveit
/2024/08/04/e-ufficiale-si-e-appena-dimesso-tifosi-di-serie-a-scioccati/amp/
Altre news

È ufficiale, si è appena dimesso: tifosi di Serie A scioccati

Pubblicato da
federico

La Serie A perde uno dei suoi volti più noti, i tifosi italiani che sono appassionati di calcio sono rimasti increduli a questa notizia

Tra pochi giorni inizierà ufficialmente il nuovo campionato di Serie A che è atteso da milioni di appassionati di calcio italiani e non solo. Per questa stagione 2024/25 l’obiettivo dell’Inter sarà mantenersi in vetta alla classifica mentre per la Juve, il Milan, il Napoli, le romane e tutte le altre si andrà a caccia di punti per cercare di strappare lo Scudetto dal petto dei nerazzurri.

La Serie A perde uno dei suoi volti più noti e che da anni contraddistingueva le partite (LaPresse – Juve Live)

Il nuovo campionato comincerà con il primo turno nel fine settimana del 17-18 agosto con due partite che si disputeranno poi in posticipo di lunedì, vale a dire Lecce-Atalanta (ore 18:30) e Juventus-Como (ore 20:45). Il campionato della Vecchia Signora parte quindi tra le mura amiche affrontando la formazione lombarda che è una neopromossa. Quest’anno in Serie A mancherà però una figura storica che ha da poco rassegnato le dimissioni ufficiali.

La Serie A perde uno dei suoi volti noti: dimissioni ufficiali giunte nelle scorse ore e tifosi a bocca aperta

Una “squadra” che forse viene spesso sottovalutata ma che è fondamentale per la corretta e regolare disputa delle partite dei vari campionati di calcio, è quella degli arbitri. In Italia a regolamentare questo aspetto c’è l’AIA, un organo che ha appena perso uno dei suoi uomini simbolo che ormai da moltissimi anni era divenuto un punto di riferimento all’interno del mondo arbitrale e non solo.

Si tratta di Daniele Orsato, fischietto 48 enne della sezione di Schio, che ha deciso di ritirarsi dal campo e chiudere così la sua lunghissima carriera. Per lui si contano ben 289 partite dirette nel massimo campionato italiano, un bottino che lo rende il secondo arbitro italiano di sempre in questa classifica. Chiude la carriera dopo aver arbitrato rappresentando l’Italia, le partite degli ultimi Europei giocati in Germania tra giugno e luglio.

Adesso sono ufficiali le dimissioni di Daniele Orsato che chiude la carriera arbitrale (LaPresse – Juve Live)

L’esordio di Orsato in Serie A avvenne in data 17 dicembre 2006 per un Siena-Atalanta che terminò 1-1. Ora che ha deciso di smettere, per l’ex direttore di gara vicentino si aprono diversi scenari post carriera arbitrale. Secondo alcune voci nel suo futuro ci potrebbe essere il ruolo di vice designatore arbitrale in CAN A e B dietro a Gianluca Rocchi. Non si escludono però anche possibili incarichi in UEFA oppure una chance di diventare persino il nuovo presidente AIA.

Pubblicato da
federico

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, che guizzo: arriva al posto di Douglas Luiz

Filo diretto tra i bianconeri e i rossoneri: il centrocampista bianconero è finito al centro…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

DIRETTA | Calciomercato Juventus: addio Vlahovic e Miretti, ecco Hjulmand: fatta per Weah al Marsiglia – Le news del 3 agosto

Calciomercato Juventus, a seguire tutte le notizie in diretta della giornata di oggi 3 agosto. …

3 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Dall’Inter alla Juve: accordo e firma fino al 2029

L'accelerata decisiva impressa alla trattativa ha chiuso i giochi in maniera inevitabile: contratto pronto e…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Addio e risolti tutti i problemi della Juve: “120 milioni”

Annuncio di calciomercato abbastanza a sorpresa per la Juventus, una operazione in uscita da 120…

9 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Juventus: Psg irritato per Kolo, accordo con Douglas Luiz. 2-2 con la Reggiana – Le news del 2 agosto

Calciomercato Juventus, ecco tutte le notizie in diretta della giornata di oggi. Da Kolo Muani…

21 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Tudor non inizia il campionato: “Esonero dopo Juve-Reggiana”

Il verdetto riguardante il tecnico croato scatena un vero e proprio boomerang: l'hanno già messo…

22 ore ago