Prestito+con+obbligo+di+riscatto%2C+affare+Juve-Bayern%3A+colpo+da+favola
juveliveit
/2024/08/10/prestito-con-obbligo-di-riscatto-affare-juve-bayern-colpo-da-favola/amp/
Calciomercato Juventus

Prestito con obbligo di riscatto, affare Juve-Bayern: colpo da favola

Pubblicato da
Giancarlo Pacelli

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A, Giuntoli pensa a un grande colpo per rafforzare le fasce di Motta

La Juventus pianifica i prossimi colpi per dare vita a una formazione potenzialmente da scudetto. Il desiderio di Thiago Motta è proprio quello di imporsi sin dalle prime uscite, dimostrando alle rivali la propria forza sul piano tecnico oltre che tattico.

Asse caldo tra Bayern e Juventus (Ansa) – Juvelive.it

La formazione bianconera non è ancora pronta a livello di rosa, mancano ulteriori tasselli e da qui al prossimo 30 agosto, giorno di chiusura del calciomercato, sono in canna diversi colpi, in particolar modo per sistemare le fasce. Si parla nelle ultime ore di un affare Nico Gonzalez giunto a un buon punto, al contempo altri nomi campeggiano sulla lista dei desideri del football director Cristiano Giuntoli. Uno di questi è stato scaricato da poco dal Bayern Monaco.

Dal Bayern Monaco alla Juve, idea Kingsley Coman per la fascia

Kingsley Coman, 28 anni, a Torino ci ha giocato una sola stagione che gli è bastata per mostrare al mondo Juve un talento fuori dal comune. Fu ceduto in fretta e furia, per motivi ad oggi inspiegabili, dall’allora direttore generale Beppe Marotta: Coman sbarcò al Bayern Monaco – tramite un prestito con diritto di riscatto – dimostrando tutto il suo valore. Oggi invece, dopo una stagione difficile come quella scorsa, potrebbe fare il percorso inverso.

Da Monaco a Torino, dalla Bundesliga alla Serie A. Coman potrebbe a questo punto fare il percorso contrario dopo aver capito di non essere al centro dei piani di Vincent Kompany, ambizioso allenatore dei bavaresi che non lo considera titolare nel suo undici iniziale.

Juventus, Coman possibile idea di mercato (Ansa) – Juvelive.it

Coman dovrebbe lasciare Monaco non a titolo definitivo, ma tramite un prestito con obbligo di riscatto: il che ci fa capire che i tedeschi intendono piazzarlo andando incontro all’acquirente. Su di lui si sarebbe mosso subito il Paris Saint Germain, club che lo ha fatto crescere, ma se non dovesse andare in porto l’interesse di Al Khelaifi, la Juventus non si farebbe problemi a dialogare col Bayern.

Il nazionale francese accetterebbe volentieri un ritorno in Italia, mentre la Juventus, dal canto suo, con il suo inserimento in rosa, risolverebbe più di un problema essendo Coman un calciatore che fa della duttilità la sua più grande risorsa. Motta peraltro lo conosce molto bene, avendo giocato con lui una stagione al Paris Saint Germain (quella 2013/2014) segnata da numerosi trofei.

Pubblicato da
Giancarlo Pacelli

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Parma-Juventus 1-4: doppio Bremer, McKennie e poi David

La gara Parma-Juventus termina col risultato finale di 4-1. Decisivo Bremer con una doppietta, segnano…

6 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Parma-Juventus diretta streaming

Andiamo a leggere come poter seguire in diretta streaming Parma-Juventus. La gara sarà trasmessa in…

8 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Rugani alla Fiorentina, Calciomercato: scelta folle della Juventus

La Juventus porta avanti una scelta folle quella di cedere Daniele Rugani nella sessione di…

9 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Parma-Juventus formazioni ufficiali

Vi mostriamo ora le formazioni ufficiali di Parma-Juventus. PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Circati, Troilo; Britschgi,…

9 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Gli scambi accendono il calciomercato della Juventus: Holm per Joao Mario e Beto per Zhegrova

Il calciomercato della Juventus si è acceso improvvisamente nel penultimo giorno di trattative. Sono due…

15 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Chi è Oboavwoduo? Nuovo acquisto della Juventus dal Manchester City

La Juventus ha acquistato Justin Oboavwoduo dal Manchester City, colpo dei bianconeri che portano a…

15 ore ago