Bilancio+della+Juventus+sotto+%26%238216%3Bindagine%26%238217%3B%3A+anticipato+il+nuovo+verdetto
juveliveit
/2024/10/17/bilancio-della-juventus-sotto-indagine-anticipato-il-nuovo-verdetto/amp/

Bilancio della Juventus sotto ‘indagine’: anticipato il nuovo verdetto

Pubblicato da
Raffaele Bene

La presa di posizione sull’ufficialità dei conti presentati dalla Juventus in relazione all’ultimo bilancio ha fatto chiarezza sulla situazione economico-finanziaria del club bianconero

Archiviata una sosta delle Nazionali che ha portato in dote non pochi infortunati, la Juventus sta preparando il delicato impegno in campionato contro la Lazio. Sabato pomeriggio allo Stadium, infatti, la compagine di Thiago Motta ospita in casa i biancocelesti, reduci da un filotto di risultato che ha portato gli uomini di Baroni a ridosso delle posizioni di vertice.

Elkann e i conti della Juventus (LaPresse) – JuveLive.it

Oltre ad essere calamitati dal nodo Pogba e dalle voci riguardanti i possibili innesti in difesa e in attacco, le ultime ore hanno fatto registrare ulteriori novità in casa Juventus. A cominciare dalla pubblicazione del bilancio consolidato fino al 30 giugno 2024, con il quale il board della ‘Vecchia Signora’ ha fornito puntuali ragguagli in merito alla situazione patrimoniale e finanziaria del club. A dichiarare assolutamente in linea con i parametri che si era prefissata di raggiungere la Juventus i conti di ‘Madama’ è stato un comunicato diffuso da Deloitte, per il quale la situazione patrimoniale del club sarebbe sostanzialmente emerso attraverso una ‘rappresentazione veritiera e corretta’.

Juventus, La Monica: “Non sono state riscontrate animali a bilancio”

A fornire il suo punto di vista sulla questione è stato anche Gabriele La Monica. Il giornalista di ‘Milano Finanza’, ospite di Radio Bianconera, ha parlato nel corso della rubrica ‘Economia&Juventus’ toccando diversi temi caldi. Tra tutti, ecco il punto di vista di La Monica in merito al parere espresso da Deloitte sui conti di casa Juventus:

Juventus, situazione economico-finanziaria regolare (LaPresse) – JuveLive.it

“La nota che ha rilasciato Deloitte vuole sostanzialmente certificare che non sono state riscontrate anomalie o punti oscuri nel bilancio pubblicato e che il management bianconero ha fornito tutte risposte considerate congrue dai controllori”. Nel continuare la sua analisi, La Monica ha poi aggiunto: “Il tema delle plusvalenze è una questione molto complessa dal punto di vista contabile. La vecchia vicenda che ben conosciamo ha causato impatti all’interno dei bilanci della Juventus che hanno sortito un effetto prolungato”. Da qui la chiosa finale: “Quindi se determinate plusvalenze erano state ritenute non lecite, è evidente che su alcune poste che arrivano dal passato il revisore non può dare la piena certificazione”.

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Calciomercato Juventus

‘Juve, prendilo tu’: scambio con David a gennaio

Tentativo da Londra: attaccante per attaccante Si chiuderà già a gennaio l'avventura di David alla…

2 ore ago
  • Calciomercato Juventus

La Juve ammaina un’altra bandiera: affare bomba in Serie A

I bianconeri potrebbero perdere un calciatore importante del proprio organico: ecco come stanno le cose…

4 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Torna Giuntoli: accordo con la Juve a gennaio

L'ex Napoli era stato mandato via da Elkann al termine della scorsa stagione Il ritorno…

14 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Koopmeiners retrocesso in difesa da Spalletti: come cambia il mercato della Juventus per gennaio

La mossa a sorpresa del nuovo allenatore bianconero può stravolgere anche i piani di mercato…

16 ore ago
  • Calciomercato Juventus

David torna in Francia: la Juve lo usa per lo scambio

Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…

19 ore ago
  • Altre news

Attacco totale, nel mirino anche la Juve: “Tifosi anti-Inter”

Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…

22 ore ago