La Juventus ha finalmente individuato il rinforzo per la difesa: nel mercato di gennaio i bianconeri andranno all’assalto del giocatore.
Il mercato invernale aprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2025. Mancano quindi solo pochi giorni prima di assistere ai movimenti da parte dei club che hanno bisogno di mettere a posto la propria rosa. Una delle squadre che sicuramente si darà da fare in questa finestra di gennaio è sicuramente la Juventus, colpita da una lunga serie di infortuni (anche gravi) in questa prima parte di stagione.
Come noto, infatti, Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Gleison Bremer e Juan Cabal: entrambi hanno riportato la rottura del legamento crociato e dovranno quindi rimanere ai box praticamente fino a fine stagione. Due mazzate pesantissime per i bianconeri, che si sono ritrovati nel giro di poche settimane con una difesa ridotta ai minimi termini complici anche i (lievi) problemi fisici di altri elementi della retroguardia.
Nelle interviste rilasciate nelle ultime settimane il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, è stato molto chiaro: qualcosa verrà fatto nel mercato di gennaio per colmare le carenze in difesa. Ma quali sono i principali obiettivi della Juve? Il club andrà a caccia di un solo difensore o ne prenderà addirittura due?
Secondo quanto riportato da Sky Sport di sicuro Giuntoli regalerà a Thiago Motta un sostituto di Gleison Bremer. Tuttavia, sempre stando a quanto affermato da Sky, le probabilità che la Juve porti alla Continassa ben due nuovi difensori aumentano giorno dopo giorno. Per lungo tempo si è parlato di Milan Skriniar, ex Inter, considerato in uscita dal Paris Saint-Germain. una pista che però pare si sia raffreddata.
La Juve, infatti, è ora concentrata su Antonio Silva, 21enne difensore del Benfica e della Nazionale portoghese che negli ultimi tempi non stava trovando molto spazio nell’undici titolare di Bruno Lage. Invece nelle ultime 3 gare di campionato Antonio Silva è stato schierato titolare in due occasioni, entrambe con la fascia da capitano.
Il giovane talento è in cima alla lista di Giuntoli, che può sfruttare anche i buoni rapporti con il suo agente, Jorge Mendes. L’idea è quella di un prestito (molto) oneroso con diritto di riscatto da valutare nel calciomercato estivo. L’altro difensore molto seguito dai bianconeri è David Hancko del Feyenoord: gli olandesi chiedono però almeno 30-35 milioni di euro per lasciarlo partire. Anche in questo caso la Juve proverà a proporre una formula basata sul prestito con diritto (o obbligo).
Breve news di calciomercato arriva dall'Inghilterra che riguarda la Juventus. Il club bianconero ha spostato…
Luciano Spalletti ha stilato la lista dei convocati per Monaco-Juventus. Rimangono fuori i soliti Rugani,…
Sebastien Pocognoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Monaco-Juventus una gara valida per…
Luciano Spalletti ha ancora dei dubbi per quanto riguarda le probabili formazioni di Monaco-Juventus. In…
Randal Kolo Muani alla Juventus potrebbe essere il motivo per ritirare fuori la frase di…
Juventus Women-Parma Femminile termina col risultato finale di 3-0, la partita viene dominata da Bonansea…