Nuovo allenatore per la Juve, per Thiago Motta Firenze può essere l’ultima partita sulla panchina bianconera: gli scenari
Situazione sempre più delicata alla Juve, il momento dei bianconeri è davvero molto complicato. La stagione non sta andando come tutto l’ambiente e la società speravano, i troppi alti e bassi stanno influendo nelle valutazioni per il futuro. E la posizione di Thiago Motta è sempre più a rischio.
Fino a poco tempo fa, la fiducia che si respirava attorno all’italobrasiliano era totale, ma adesso non è più così. Di recente, le uscite rovinose da Champions League e Coppa Italia e il pesante ko contro l’Atalanta hanno cambiato gli scenari. E’ una Juve che nonostante le attenuanti generiche e nonostante si sia dato tempo all’allenatore per plasmare il proprio progetto non riesce proprio a decollare. E adesso, non solo la permanenza a lunga scadenza del tecnico è in discussione, ma si paventa anche l’esonero immediato.
Nel corso della settimana appena conclusa, sono stati tanti i rumours che sono circolati attorno alla panchina bianconera. La gara con la Fiorentina potrebbe essere decisiva. Uno scontro che la Juve non può fallire, se vuole rimanere in quota almeno per la quarta posizione, obiettivo minimo per tornare in Champions il prossimo anno. In caso di nuovo stop, la società potrebbe decidere l’addio subito di Thiago Motta. Con un sostituto che attenderebbe soltanto una chiamata.
Tra le ipotesi che stanno circolando con maggior forza, c’è quella che potrebbe vedere Roberto Mancini pronto a sedere subito in panchina a Torino. L’ex Ct della Nazionale, per esperienza e carisma, è un profilo che piace moltissimo.
Bisogna sottolineare come al momento non ci siano contatti e trattative confermate, soltanto speculazioni. L’idea era già in circolazione per un suo arrivo a giugno, il tutto però come abbiamo spiegato potrebbe essere anticipato e la Juve potrebbe decidere di accelerare i tempi in maniera improvvisa. Quanto al tecnico, potrebbe chiedere un contratto di due anni e mezzo, fino a giugno del 2027.
Insomma, andiamo incontro a ore caldissime per tutto l’ambiente bianconero. Uno snodo cruciale, quello di Firenze, per il presente e per il futuro. Vedremo cosa accadrà, la sensazione che si sia di fronte a un ultimatum per Thiago Motta cresce.
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…