Beffa Juve, c’è l’annuncio: svelato il prossimo club di Conte

Antonio Conte, sotto la lente d’ingrandimento il futuro dell’allenatore del Napoli: Juventus beffata

Una manciata di ore e lo Scudetto 2024/25 avrà finalmente un proprietario. Napoli o Inter, è ancora tutto da decifrare. Adesso bisognerà comprendere se alla fine Antonio Conte riuscirà in quella che a conti fatti è una vera e propria impresa per i partenopei. Almeno sulla carta, pur non avendo impegni europei, gli azzurri sono partiti nettamente sfavoriti.

L'allenatore del Napoli Antonio Conte
Beffa Juve, c’è l’annuncio: svelato il prossimo club di Conte (LaPresse) – Juvelive.it

L’arma in più del Napoli quest’anno si chiama, senz’altro, Antonio Conte. Aurelio De Laurentiis la scorsa estate ha spiazzato tutti riuscendo a incastrare un accordo triennale con l’ex Commissario tecnico, corteggiato pure dal Milan. E Conte sembra aver messo la sua impronta su questo Napoli, per carattere e voglia di vincere. Nonostante un mercato claudicante e seconde linee non sempre all’altezza della situazione.

Chi uno come Antonio Conte lo sogna da tempo è sicuramente il popolo bianconero, che spera in un ritorno del tecnico di Lecce nella prossima stagione. A tal proposito nelle scorse ore è arrivato un annuncio che può cambiare proprio tutto.

Conte-Juventus, che mazzata: l’annuncio gela i bianconeri

Nicola Mora, ex difensore di Parma e Napoli, dopo il pari del Tardini tra i club che hanno caratterizzato la sua carriera,  è intervenuto ai microfoni di ‘1 Station Radio’ concentrandosi tra i diversi temi soprattutto sul futuro di Antonio Conte, il cui contratto con la società partenopea scadrà il 30 giugno 2027.

Antonio Conte, tecnico del Napoli
Conte-Juventus, che mazzata: l’annuncio gela i bianconeri (LaPresse) – Juvelive.it

Si inizia con lo sfogo di Conte che ha detto di sentirsi stanco e che per Mora, oggi allenatore, ha un solo ed unico significato: “Deriva dalle critiche incassate per gioco e prestazioni. Se ci pensiamo, però, a gennaio il Napoli è stato privato di Kvaratkshelia ed il suo sostituto – David Neres – è stato fermo due mesi per infortunio. I risultati sono arrivati lo stesso“. Si parla tanto di Conte in ottica futura, di un possibile addio al Napoli al termine dell’attuale – ed unica – stagione sulla panchina azzurra.

Un’eventualità che per molti potrebbe coincidere con il successo in campionato: regalare il quarto Scudetto ai partenopei, prima di salutare definitivamente nonostante ancora due anni di contratto. Mora è sicuro, poi, della permanenza dell’allenatore che negli ultimi tempi è stato accostato al Milan ma soprattutto ad un potenziale ritorno alla guida della Juventus. Una possibilità che, per l’ex terzino, non esiste: secondo lui il tecnico salentino rimarrà dov’è, per rendere il Napoli grande anche in Europa.

È una garanzia, per me resta“. Una doccia fredda per i tifosi bianconeri che a questo punto, dopo aver sognato per settimane il ritorno dell’ex capitano, potrebbero dover guardare altrove. A Giuntoli, un altro ex Napoli, la scelta di chi dovrà probabilmente sostituire Igor Tudor a partire dalla prossima stagione. Staremo a vedere.

Gestione cookie