Scambio+con+Arthur+e+cash%3A+nuova+freccia+per+la+Juve
juveliveit
/2025/06/19/scambio-con-arthur-e-cash-nuova-freccia-per-la-juve/amp/

Scambio con Arthur e cash: nuova freccia per la Juve

Pubblicato da
Filippo Partenzi

La Juventus pronta a regalare il primo rinforzo a Tudor. Sul piatto il cartellino di Arthur ed un conguaglio economico per la freccia.

Il neo direttore generale della Juventus Damien Comolli, da ormai qualche ora, ha raggiunto la squadra negli Stati Uniti allo scopo di visionare le partite del Mondiale per Club e, soprattutto, iniziare a gettare le basi di qualche operazione in entrata. Nel mirino del manager, in particolare, c’è un esterno destro che ha ben figurato nella gara di esordio, confermando di possedere qualità fuori dal comune. I bianconeri, a breve, proveranno a prenderlo mettendo sul piatto non soltanto una quota cash ma anche il cartellino di un esubero: Arthur Melo.

Scambio con Arthur e cash: nuova freccia per la Juve (Ansa) Juvelive.it

Il regista 28enne è stato una delle poche note liete della complicata stagione vissuta dal Girona, classificatosi sedicesimo in Liga a +1 dal Leganes retrocesso. Il brasiliano, sbarcato in prestito nella città spagnola a febbraio dopo 6 mesi da separato in casa a Torino, ha totalizzato 15 presenze in campionato di cui 10 da titolare diventando subito il principale faro della manovra della formazione guidata da Michel. Ora il suo futuro risulta tutto da scrivere. Il giocatore, ad esempio, vorrebbe proseguire la propria esperienza in biancorosso.

La Vecchia Signora, invece, conta di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Wesley, di proprietà del Flamengo che, al debutto nella kermesse in corso di svolgimento negli Stati Uniti, ha battuto 2-0 l’Esperance di Tunisi. Il 21enne riscuote diversi consensi negli uffici della Continassa e piace molto ad Igor Tudor, per diversi motivi. In primis perché, nonostante la giovane età, ha già maturato grande esperienza ad alti livelli ed è nel giro della nazionale maggiore. Inoltre, dispone di ancora ampi margini di crescita.

Mercato Juventus, Arthur e cash per arrivare ala freccia: il piano bianconero

Il tecnico croato, in occasione di un recente confronto, ha chiesto a Comolli di fare tutto il possibile per prenderlo ritenendolo l’innesto giusto per portare linfa fresca sulla corsia destra. Da qui l’idea del manager di proporlo, unitamente ad un conguaglio economico, alla società di Rio de Janeiro. Il colpo, a queste condizioni, si preannuncia complicato visto che i rossoneri in mezzo al campo risultano coperti e ricchi di alternative.

Scambio con Arthur e cash: nuova freccia per la Juve (Ansa) Juvelive.it

Ecco perché Comolli, per chiudere l’affare, non esclude di seguire una strategia differente, ovvero esaudire le pretese economiche del Flamengo, che valuta il cursore intorno ai 25 milioni. I contatti tra le parti entreranno nel vivo a stretto giro di posta, probabilmente già nel week-end. Tudor, intanto, attende aggiornamenti positivi.

Pubblicato da
Filippo Partenzi

Recent Posts

  • Altre news

Non si è presentato agli allenamenti: rescissione immediata del contratto

L'annuncio ufficiale della società bianconera: "Mancato adempimento degli obblighi professionali previsti dall'accordo" Annuncio improvviso del…

5 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Altro che Yildiz, offerta irrifiutabile per Thuram: addio Juve

Il figlio d'arte è uno dei pochissimi acquisti giusti fatti da Giuntoli Thuram via dalla…

7 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Uno a gennaio, l’altro a giugno: in partenza c’è Federico Gatti

In attesa di tornare in campo, si continua a parlare di calciomercato, in entrata e…

10 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Zirkzee alla Juve: “OK United al prestito con obbligo a questa cifra”

Il club di Manchester ha aperto alla partenza dell'attaccante olandese a gennaio. Concorrenza in Serie…

13 ore ago
  • Calciomercato Juventus

Torna alla Juve, ma c’è Marotta di mezzo: “Fa molto piacere”

Le due grandi rivali Juventus e Inter si sfidano sul mercato per la rivelazione del…

17 ore ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Agnelli, il piano per riprendersi la Juve. Con Klopp in panchina

L'ex patron bianconero vorrebbe ricomprare il club alla guida di una cordata, da capire se…

19 ore ago