Ore decisive per l’attaccante atalantino che può indirizzare anche le sorti del mercato Juventus
Alle prese con i casi McKennie, Douglas Luiz, Vlahovic e Weah, la Juventus non è ancora riuscita a sprintare sul mercato in entrata e a tre settimane dall’inizio del campionato ha piazzato solamente i colpi Jonathan David e Joao Mario. In attesa di piazzare qualche uscita importante, la dirigenza bianconera osserva con interesse l’evolversi della trattativa tra Atalanta e Inter per Lookman, visto che potrebbe influenzare la campagna acquisti e cessioni. Ecco tutte le news mercato di mercoledì 30 luglio.
Ore 21.55 Rui Borges, tecnico dello Sporting CP, si è espresso in questi termini sul futuro di Hujlmand, pallino della Juventus per il centrocampo: “Ha una clausola, chi lo vuole dovrà parlare con il presidente: intanto, io lo sto vedendo centrato e motivato”.
Ore 15:50 – Conferma clamorosa dalla Turchia. Secondo il giornalista Ekrem Konur, il Fenerbahce allenato da José Mourinho avrebbe fatto un’offerta in prestito con diritto di riscatto per il brasiliano Douglas Luiz, in rotta con il club bianconero. E nell’affare rientrerebbe anche l’ex Fiorentina Amrabat: i contatti con la Juventus si stanno intensificando nelle ultime ore.
Ore 11:37 – La Juventus ha comunicato tramite il suo sito ufficiale il rinnovo del contratto fino ale 30 giugno 2028 di Augusto Sedorf Owusu che ha fatto parte della spedizione al Mondiale per Club.
Ore 8:37 – Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Gentile, glorioso ex difensore bianconero (pagina 11): “Leggo che Donnarumma ha il contratto in scadenza e che il Psg sta pensando a un altro portiere. Ecco, questo sarebbe un colpo da Juventus. Non so se sia fattibile e non ho nulla contro il bravo Di Gregorio, ma storicamente il portiere della Nazionale è bianconero. Sarebbe bello fosse così anche stavolta, parliamo del numero uno dei numeri uno Tonali sarebbe un gran rinforzo, però servirebbe anche altro per alzare il livello della squadra”.
Ore 7:55 – Nei prossimi giorni riprenderanno i contatti per Hjulmand dello Sporting CP secondo La Gazzetta dello Sport. Anche perché adesso tutto è focalizzato su Kolo Muani, che Comolli vorrebbe riportare a Torino in settimana e farlo partire sabato con la squadra verso il ritiro in Germania.
Ore 7:24 – Cinque spine dentro la Juventus secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina: Weah va allo scontro, Nico blocca Sancho e Douglas è ai margini. Con McKennie rischio Vlahovic bis. Insomma, Comolli ha il suo bel lavoro da fare nelle prossime settimane.