Curioso intreccio di mercato per il club bianconero, che in un sol colpo si potrebbe liberare del brasiliano ingaggiando il sostituto: è un ex compagno
È passato un anno, è cambiata la principale figura dirigenziale di riferimento e c’è anche un altro allenatore, ma il mercato della Juve sta seguendo lo stesso iter temporale di 12 mesi fa. Tradotto: i grandi colpi, quelli che ad oggi potrebbero essere messi a segno cedendo gli esuberi tecnici accompagnati gentilmente alla porta da settimane, arriveranno nelle battute finali della sessione estiva di scambi.
La differenza del modus operandi di Damien Comolli rispetto a quello del predecessore Cristiano Giuntoli è proprio nella diversa disponibilità economica: un anno fa la Juve di questi tempi stava tentando di convincere l’Atalanta e la Fiorentina a cedere rispettivamente Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, ma la questione non riguardava nello specifico l’impossibilità di offrire certe cifre. Che poi infatti furono solo leggermente limate, chiudendo entrambi gli affari.
Oggi agosto 2025 invece, la ‘Vecchia Signora‘ non può ancora affondare il colpo sui profili desiderati finché non procede alla vendita di Dusan Vlahovic, dello stesso Nico e di Douglas Luiz, identificati come i profili sacrificabili per poi operare in entrata.
Di fatto le già avvenute partenze di Samuel Mbangula e di Timothy Weah sono servite a finanziare l’ottimo colpo Jonathan David, ma se ora si vuole riprendere Kolo Muani e trovare nel frattempo almeno un centrocampista di un certo lignaggio, alcuni giocatori devono portare nelle casse svariati milioni coi loro auspicati addii.
Proprio attorno al discusso centrocampista ex Aston Villa – presentatosi oltretutto con 4 giorni di ritardo al ritiro della Continassa e senza avvertire il club – ruota il possibile grande colpo in mediana.
Lo stesso club di Birmingham, improvvisamente risucchiata nel pericolo di superamento dei limiti imposti dalla Football Association per il Fair Play Finanziario, avrebbe necessità di vendere una pedina importante entro il prossimo 1 settembre.
Tale profilo sarebbe stato individuato, rivela il portale ‘Juvefc.com‘, in Youri Tielemans, brillante centrocampista belga ex Leicester. Finito anche nel mirino del Fenerbahce di José Mourinho, il calciatore è seguito con grande interesse anche dalla Juve. Che metterebbe volentieri sul piatto i 40 milioni chiesti dai Villans per il suo cartellino, a patto di rientrare, per lo meno parzialmente, dall’investimento fatto nel luglio 2024 per Douglas Luiz.
I tentativi fatti finora da Comolli e soci di trovare una sistemazione gradita al brasiliano ma anche alle casse della società piemontese si sono però rilevati infruttuosi. C’è ancora tempo, insegna lo scorso anno…
Il tecnico di Certaldo è subentrato a Tudor sulla panchina bianconera. Obiettivo migliorare i risultati…
Nel giorno di Luciano Spalletti come nuovo allenatore della Juventus, arriva la reazione del noto…
Era pronto a firmare con i bianconeri: i dettagli Non c'è stata gara: Spalletti era…
La presa di posizione sul nuovo corso non è affatto passata inosservata: di seguito i…
L'apertura alla formula per accontentare l'ex CT Parte senz'altro in salita l'avventura di Spalletti alla…
Il bomber prelevato dal Lille fa molta fatica, cambia all'improvviso il suo futuro: lascia Torino…