Le probabili formazioni di Napoli-Juventus non dovrebbero presentare dubbi da una parte e dall’altra, nonostante qualche infortunio che negli ultimi giorni ha creato un po’ di preoccupazione nei due allenatori.
Come si schierano Napoli-Juventus per il big match del Diego Maradona? Ora andiamo a scoprire tutto più da vicino.

La partita di domani sera è sicuramente un match attesissimo che potrà dirci se la Juventus può davvero aspirare a lottare per il titolo. Dopo un inizio molto complicato, l’esonero di Igor Tudor e l’arrivo di Spalletti, nelle ultime partite ci sono stati dei segnali molto positivi anche se sono arrivati due brutti infortuni per Dusan Vlahovic e Federico Gatti. I bianconeri ora sono alla ricerca di un quarto successo di fila, cosa che non accade da moltissimo tempo e che permetterebbe davvero di sognare addirittura la vittoria dello scudetto.
Qualora dovesse arrivare un pareggio a Napoli contro il Napoli dipenderà da come si materializzerà per capire se davvero siamo di fronte a un risultato che può essere considerato positivo e che magari può far crescere l’autostima di una squadra che poi nelle prossime giornate dovrà affrontare in serie A il Bologna prima e poi la Roma.
Napoli-Juventus le probabili formazioni
Partiamo dal Napoli. Antonio Conte deve fare a meno di Lobotka, che si è fermato nel pre-partita della gara contro il Cagliari in Coppa Italia, e al suo posto giocherà, come confermato da tutti, Elmas. La squadra si schiererà in campo col 3-4-3, con in porta Milinkovic-Savic e in difesa a tre, formata da Beukema, Rrahmani e Buongiorno, sulle corsie Di Lorenzo e Oliveira, con al centro McTominay e, appunto, Elmas. Davanti, a punta centrale, sarà Hoylund, con Neres e Lang sui suoi lati.

Nella Juventus, invece, in assenza di Gatti, si somma a quella di Vlahovic. Non dovrebbe partire il titolare Thuram, al suo posto Miretti. E quindi 3-4-2-1 con Di Gregorio in porta, difesa a tre composta da Kalulu, Locatelli e Koopmeiners, centro campo sulle fasce McKennie e Cambiaso, al centro Locatelli e, appunto, Miretti. Davanti, David, unica punta centrale, con Conceicao e Yildiz a supporto. In panchina, anche in questa partita, come accaduto in Coppa Italia, Openda. Spalletti ha parlato chiaro in conferenza stampa.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli – Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Hojlund, Lang. All. Conte
Juventus – Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All.Spalletti.





